Menu principale:
ESCURSIONI SULL’ISOLA DI BALI
Tutte le nostre escursioni sull’isola di Bali sono "private" cioè vengono effettuate al momento, dietro specifica richiesta del cliente, quindi non in gruppo con altre persone. I nostri clienti avranno a disposizione un auto privata con autista (o minibus a seconda dei partecipanti) e la guida parlante italiano al proprio seguito.
MONKEY FOREST -
Escursione pomeridiana di mezza giornata. È una delle visite classiche di Bali che noi organizziamo in maniera alquanto differente per evitare la massa di turisti. Come prima tappa si visita il tempio di Tanah Lot, costruito su di una isoletta di fronte alla costa, si prosegue per il tempio di Alas Kedaton, che protegge la foresta sacra abitata dalle scimmie e infine si prosegue per il tempio reale di Mengwi circondato da un pittoresco lago. Come optional cena presso lo spettacolare Lotus Pond in Sanur.
THE KECAK MONKEY DANCE (Cena inclusa)
Escursione serale con rappresentazione della meravigliosa e magica danza Kecak tratta dal Ramayana, testo sacro dell’induismo. Viene effettuata in un teatro a cielo aperto, situato nei pressi di Denpasar, da un cast di 80 danzatori. La storia è relativa all’eterna lotta tra il bene ed il male, in questo caso rappresentati da un demone ed il re delle scimmie "Hanoman". Il cast rappresenta la popolazione pronta ad aiutare il proprio re. Una suggestiva danza senza musica fatta solo con differenti voci e ritmi. Cena presso il Lotus Pond Restaurant a Sanur.
ULUWATU & KUTA SUNSET TOUR (Cena inclusa)
Escursione affettuata verso il tramonto nella zona sud -
CITY TOUR (Pranzo o cena optional)
Escursione di mezza giornata, effettuabile sia al mattino che nel tardo pomeriggio, per la visita della piccola capitale di Bali. L’escursione del mattino prevede la visita presso il museo etnologico di Denpasar, mentre nel pomeriggio si assisterà ad una rappresentazione di danze classiche balinesi. Visita ad una esposizione permanente di artisti locali presso l’Art Centre e proseguimento per il tradizionale mercato dei fiori di Kumbasari. Infine sosta presso un grande magazzino per eventuale shopping a prezzi convenienti. A scelta possibilità di optare per il pranzo o la cena.
UBUD AND THE BALI BIRD PARK (Pranzo incluso)
Visita del Bird Park presso Singapadu per osservare centinaia di multicolori uccelli tropicali ed anche una rara coppia di Komodo Dragons (Varanus komodensis), tutti in un meraviglioso giardino botanico. Proseguimento per Ubud per la visita dell’interessante Neka Museum, contenente una completa esposizione di dipinti balinesi che mostrano l’evoluzione dei vari stili locali, dall’antichità a quelli più recenti. Infine pranzo presso il Caffee Lotus caratterizzato da uno spettacolare stagno colmo di fiori di loto.
THE MAJESTIC VOLCANO TOUR (Pranzo incluso)
La più classica delle escursioni di un intera giornata a Bali, è organizzata da noi in maniera leggermente differente rispetto agli itinerari più consueti. Si parte direttamente per la visita del vulcano Kintamani, per essere sul posto prima della maggior parte dei turisti, e godere appieno del magnifico panorama e della atmosfera suggestiva.
Sulla via del ritorno visita al tempio di Sebatu e sosta per ammirare i caratteristici paesaggi balinesi fatti da risaie disposte su vari terrazzamenti. Visita a villaggi caratteristici che realizzano dipinti su legno. Pranzo presso il Lotus Lane Restaurant a Ubud e, nel pomeriggio, visita alla grotta conosciuta come "Elephant Caves" di Goa Gajah, un eremita del XI.mo secolo.
KEHEN TEMPLE TOUR (Pranzo incluso)
Escursione di un intera giornata presso il tempio di Kehen. Lungo la strada visita ad un tradizionale complesso balinese, originariamente una fabbrica di tessuti, visita agli stupendi soffitti decorati del Palazzo di Giustizia di Klungkung, proseguimento per una scuola di pittura tradizionale Kamasan. Sosta per il pranzo in un ristorante panoramico e nel pomeriggio visita al tempio di Kehen, il più importante di tutta Bali.
PARADISO TOUR (Pranzo incluso)
Escursione di un intera giornata all’affascinante provincia di Tabanan. Prima tappa presso "Pura Luhur Batukaru" uno dei sei templi più importanti dell’isola. Costruito nel XIII.mo secolo è situato ai piedi di un vulcano. Lungo la strada per il ristorante si attraversa l’area di Jatiluwih che rimane una delle zone più pittoresche dell’isola caratterizzata da terrazzamenti coltivati a risaie. Pranzo quindi nel pomeriggio breve visita presso il mercato di Candikuning, infine sosta presso il lago Bedugul e visita del Pura Ulu Danu Batur.
BALI PANORAMA 1 (Pranzo incluso)
Escursione di un’intera giornata particolarmente indicata per gli amanti della natura e dell’aspetto paesaggistico.
Prima sosta presso il mercato di Candikuning traboccante di una incredibile varietà di spezie, verdure, frutti tropicali e fiori multicolori. Visita al tempio di "Pura Ulu danu Bratan". Proseguimento su di una tortuosa strada di montagna che offre uno spettacolare panorama sui due laghi di Bedugul e discesa verso la costa nord dell’isola. Breve sosta alle cascate di Munduk. Pranzo in ristorante tipico sulla spiaggia nera di Lovina. Nel pomeriggio visita alle sorgenti calde di Banjar, magnificamente circondante da una lussureggiante e fittissima vegetazione. Rientro in hotel percorrendo strade secondarie che attraversano villaggi caratteristici.
BALI PANORAMA 2 (Pranzo incluso)
Escursione di un’intera giornata. Si parte con la visita alla foresta delle scimmie di Sangeh. Immensi alberi di noce moscata fanno da cornice a questa oasi di pace. Conosciuto come punto di meditazione si trovano due templi edificati nel 13.mo secolo dedicati, uno al dio Vishnu, e l’altro alle scimmie sacre. Si prosegue attraverso splendidi panorami fino a raggiungere il villaggio di Batur per visitare il tempio "Pura Ulu Danau Batur", famoso per la sua particolare architettura e la sua posiozne sul Lago Batur. Attraversando la campagna si raggiunge Kintamani per il pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio visita al tempio "Tirta Empul" datato circa all’anno 962. Ultima visita presso il tempio "Gunung Kawi" dove si scendono 200 gradini nel cuore di un canyon per raggiungere la cappella di culto.