Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Treni Speciali

Sud Est Asiatico > Treni Speciali



Eastern & Oriental Express

Il Treno
L’Eastern & Oriental Express è un treno per crociere di lusso su ferrovia che opera sulla tratta Singapore - Kuala Lumpur - Bangkok - Chiang Mai. Lo stile e lo splendore dell’Eastern & Oriental Express con i suoi eleganti scompartimenti, la sua deliziosa cucina di bordo, che unisce piatti europei con i profumi speziati delle specialità orientali, l’eccellente servizio combinato con l’avventura di un viaggio attraverso il cuore del Sud Est Asiatico garantiscono una esperienza di viaggio unica diversa dai soliti tour tradizionali. Un viaggio a bordo dell’Eastern & Oriental Express infatti vi porterà alla scoperta di paesaggi unici, popoli e culture antiche il tutto in una atmosfera tipicamente coloniale e raffinata.



I servizi di bordo dotati di tutti i comfort, lussuose carrozze con scompartimenti privati, l’eccellente cucina, la carrozza panoramica, uniti alla cortesia del personale viaggiante, sono i punti di forza dell’Eastern & Oriental Express.
Il convoglio, con il suo quarto di miglio di lunghezza e le sue famose carrozze color crema e verde, rievoca in pieno i fasti dei grandi treni di lusso degli anni d’oro delle ferrovie.
DiPeTravel offre la possibilità di effettuare la sola crociera in treno oppure di combinare la stessa con gli altri nostri servizi per la costruzione del vostro esclusivo tour personalizzato.

La Storia

Ripercorrendo i successi del famoso Venice Simplon-Orient-Express, l’Eastern & Oriental Express passa alla storia come il primo treno di sempre per il trasporto passeggeri sulla tratta internazionale Singapore - Kuala Lumpur - Bangkok.
Questo treno di lusso venne costruito nel 1972 in Giappone ed ha operato con successo in Nuova Zelanda con il nome di Silver Star. Le sue carrozze sono state completamente ridisegnate e ricostruite da Gérard Gallet, colui che si è occupato anche della rimessa a nuovo dei vagoni del British Pullman e del Venice Simplon-Orient-Express



Un’enorme quantità di lavoro è stata effettuata dietro le scene per poter mettere l’Eastern & Oriental Express sui binari.
Lo stesso team che ha lavorato per il Venice Simplon-Orient-Express ha creato gli interni per questo lussuoso albergo viaggiante, è stato aggiunto un impianto di condizionamento adeguato ai climi tropicali di Singapore, della Malaysia e della Thailandia, tutte le carrozze sono state adattate agli standard ferroviari di questre tre nazioni, i finestrini della carrozza ristorante sono stati ampliati per garantire una stupenda visuale sul paesaggio circostante.
L’ispirazione degli interni è tipicamente orientale, le pareti sono decorate in legno con motivi tradizionali mentre il bar ed il ristorante sono caratterizzati da lacche cinesi e thailandesi, anche la carrozza panoramica con belvedere parzialmente aperto è caratterizzata da temi orientali e materiali tradizionali.
A bordo dell’Eastern & Oriental Express si respira un aria tipicamente coloniale con mobili in legno, sedie in rattan, tende di lino e tè danzanti. La cucina di bordo mantiene gli elevati standards tipici del Venice Simplon-Orient-Express europeo.
Il viaggio inaugurale è stato effettuato nel settembre del 1993 e fin da subito questo treno di lusso si è affermato come uno dei modi più esclusivi per viaggiare e conoscere il Sud Est Asiatico.

Torna ai contenuti | Torna al menu