Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Muong Kuong Trekking

Sud Est Asiatico > Vietnam > Trekking Tours



"Muong Khuong Trekking"
Pacchetto 10 giorni / 9 notti

(Ha Noi, Lao Cai, trekking nella zona di Muong Khuong, Bac Ha, trekking nella zona di Nam Mon, Ha Long Bay, Ha Noi)



Giorno 1, arrivo - Ha Noi.
Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Ha Noi. Incontro con la nostra guida locale e trasferimento in albergo per le camere a disposizione in day-use. Ha Noi, la capitale del Vietnam, è stata fondata più di mille anni fa, circondata da verdi laghetti porta nei suoi palazzi il retaggio storico del suo passato. Palazzi e boulevard in stile coloniale francese, trafficate vie commerciali in stile cinese, brillanti e multicolori pagode, ecc... Dopo un breve ristoro in albergo visita della città con inclusi il Mausoleo di Ho Chi Minh, la One Pillar Pagoda, il Tempio della Letteratura conosciuta come la prima università del Vietnam, il Museo Etnologico dedicato alle 54 minoranze etniche che popolano il Vietnam, il lago Hoan Kiem. Cena in ristorante locale e quindi trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno notturno alla volta di Lao Cai. Le carrozze ferroviarie vietnamite sono piuttosto basiche, in ogni caso il pernottamento è previsto in cuccetta soffice in scompartimento da quattro posti. Pernottamento a bordo.


Giorno 2, Lao Cai - Muong Khuong - Lung Khau Nhin, (B, L, D).
Arrivo alla stazione ferroviaria di Lao Cai e colazione in ristorante locale. Partenza per il trekking di circa 6 ore alla volta del villaggio di Lung Khau Nhin attraversando sentieri piuttosto impegnativi. Pranzo a pic nic durante il tragitto. Questo villaggio è abitato dalla minoranza etnica degli H’mong e si trova nella zona di confine con la Cina. Tempo libero al villaggio per osservare e conoscere lo stile di vita tradizionale di queste tribù. Cena e pernottamento al villaggio.

Giorno 3, Lung Khau Nhin - Ban Me, (B, L, D).
Colazione al villaggio e partenza per una intera giornata di cammino seguendo il corso del fiume Song Chay. Tutta la zona è abitata in prevalenza dalle minoranze etniche H’mong e Nung. Arrivo al villaggio di Ban Me e tempo libero per il relax e prendere confidenza con i suoi abitanti. Cena al villaggio e pernottamento in una casa tipica Nung.

Giorno 4, Ban Me - Quan Than San, (B, L, D).
Colazione al villaggio e partenza per il trekking che oggi si snoderà su di un percorso di circa 12 Km fino ad arrivare Quan Than San. Durante il cammino si attraverseranno numerosi altri villaggi. La cornice spettacolare delle imponenti montagne circostanti ci accompagneranno per tutta la giornata. All’arrivo relax al villaggio con i suoi abitanti della etnia H’Mong. Cena e pernottamento.


Giorno 5, Quan Than San - Bac Ha, (B, L, D).
Colazione al villaggio e partenza alla volta di Bac Ha dove ogni domenica si tiene uno dei mercati più famosi di tutto il Vietnam. Se questo giorno di tour coincide con la domenica si avrà la possibilità di visitare il mercato che richiama centinaia e centinaia di persone dalle montagne circostanti ognuna con i propri abiti multicolori che si differenziano da tribù a tribù. La cittadina di Bac Ha si trova al confine con la regione cinese dello Yunnan e le etnie principali che si possono incontrare durante il mercato sono gli H’mong, i Nung, Dzao Tuyen, Tu e gruppi minori come gli Thu Lao, i Pa Di, La Chi Lo Lo. Check-in in hotel e tempo libero a disposizione. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

Giorno 6, Bac Ha - Nam Mon, (B, L, D).
Colazione in hotel e partenza per il trekking odierno per una distanza di circa 12 Km. fino ad arrivare al villaggio di Nam Mon abitato dalla tribù Nung. Pranzo, cena e pernottamento al villaggio ospiti dei suoi cordiali abitanti.

Giorno 7, Nam Mon - Coc Ly - Lao Cai - Ha Noi, (B, L, D).
Colazione e partenza per un trekking di circa 2 ore fino ad arrivare al villaggio di Coc Ly dove ogni martedì si tiene il locale mercato situato lungo il corso del fiume Chay che scorre scendendo dalla Cina. Dopo la visita al mercato proseguimento in battello con il favore della corrente per arrivare al punto di approdo nei pressi del ponte di Bao Nhai e quindi proseguimento in auto alla volta di Lao Cai. Durante la navigazione si potranno ammirare suggestivi panorami caratterizzati da grotte e dai villaggi sulle sponde del fiume che fornisce agli abitanti la principale fonte di sostentamento e costituisce anche la principale via di trasporto. Pranzo a pic nic su di una spiaggia del fiume a seconda del livello stagionale delle acque oppure in un villaggio caratteristico. Nel pomeriggio visita del villaggio di Trung Do dove si potrà assaporare il tè locale in una caratteristica tea-house vietnamita. Da Lao Cai si prosegue con il treno notturno alla volta di Ha Noi.


Giorno 8, Ha Noi - Ha Long Bay, (B, L, D).
Arrivo ad Ha Noi al mattino molto presto (circa alle 4.00) trasferimento in albergo per un breve ristoro e per la colazione. Proseguimento in auto via terra per la Baia di Ha Long. Imbarco a bordo di una caratteristica giunca ed inizio della navigazione nella meravigliosa baia, già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si visitano inoltre la grotta di Hang Dau Go – una grande cavità costituita da tre grotte – raggiungibile salendo una scalinata di 90 gradini; visita del Thien Cung conosciuto anche come “Heaven Palace”. Pranzo a base di pesce a bordo. Crociera nella Baia di Halong con pernottamento a bordo.

Giorno 9, Ha Long Bay - Ha Noi, (B, L, D).
Colazione a bordo e tempo libero per la balneazione. Rientro alla volta di Ha Long per le procedure di sbarco. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio ritorno ad Ha Noi. Durante il tragitto sosta per la visita di un villaggio tipico per la produzione di porcellane. All’arrivo in città tempo libero a disposizione per una passeggiata nelle vie della città vecchia e per lo shopping. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.

Giorno 10, Ha Noi - departure, (B).
Dopo la colazione in hotel intera giornata libera a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in accordo con l’orario di partenza del vostro volo internazionale. Fine dei servizi.

Include:

   tour privato con partenza in data richiesta dal cliente;
   trasferimenti con mezzo privato più autista;
   tour con guida locale parlante inglese o francese (guida in italiano su richiesta con supplemento);
   pasti come da indicazione giornaliera (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
   acqua minerale durante il trekking;
   sistemazione in semplici hotel nelle cittadine e guest house o abitazioni tribali durante il trekking ai villaggi;
   ingressi ai luoghi di visita;
   biglietto del treno Ha Noi - Lao Cai - Ha Noi in cuccetta soffice;
   escursioni in battello come da programma;
   portatori durante il percorso trekking;
   tasse per i parchi nazionali attraversati dal trekking.

Non include:

   visto d’ingresso in Vietnam;
   biglietti aerei internazionali;
   tasse aeroportuali internazionali;
   altri pasti non menzionati;
   bevande durante i pasti;
   spese personali;
   qualsiasi attività individuale durante il tempo libero;
   supplemento singola (su richiesta);
   assicurazione;
   mance e facchinaggi;
   tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

Chiedere un preventivo

Torna ai contenuti | Torna al menu