Menu principale:
"Northern Vietnam Highlight Trekking"
Pacchetto 13 giorni / 12 notti
(Ha Noi, Viet Quang, trekking attraverso i villaggi montani, Bac Ha, Lao Cai, Baia di Ha Long, Ha Noi)
Giorno 1, arrivo -
Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Ha Noi. Incontro con la nostra guida locale e trasferimento in albergo per la registrazione nelle camere. Ha Noi, la capitale del Vietnam, è stata fondata più di mille anni fa, circondata da verdi laghetti porta nei suoi palazzi il retaggio storico del suo passato. Palazzi e boulevard in stile coloniale francese, trafficate vie commerciali in stile cinese, brillanti e multicolori pagode, ecc... Tempo libero a disposizione per una prima visita individuale della città. Per il giorno di arrivo non è prevista la cena ma la nostra guida sarà a vostra disposizione per condurvi in ristoranti tipici dove sarà possibile assaporare la cucina tradizionale di Ha Noi. Pernottamento.
Giorno 2, Ha Noi -
Colazione in hotel e quindi partenza alla volta di Viet Quang. Spostandosi verso il nord del Paese si entra nella parte montagnosa dove le strade hanno condizioni un po’ precarie ma i panorami che ci accompagneranno nel viaggio sono di rara bellezza. Sosta per il pranzo nei pressi di Doan Hung ed arrivo a Viet Quang a metà pomeriggio circa. Tempo libero a disposizione per preparare l’occorrente per il trekking che inizierà il giorno successivo. Cena in ristorante locale e pernottamento in guest house a Viet Quang.
Giorno 3, Viet Quang – Yen Binh – Tan Nam (B, L, D).
Colazione e trasferimento a Yen Binh da dove inizierà il trekking vero e proprio. Al nostro arrivo ci saranno i portatori ad attenderci -
Giorno 4, Tan Nam -
Colazione al villaggio e partenza per il trekking odierno che prevede una durata complessiva di circa 6 ore. Il percorso è abbastanza semplice con alcuni saliscendi, si attraverseranno diversi ruscelli e si incontreranno semplici abitazioni lungo i sentieri appartenenti prevalentememnte alle etnie Man Ao Dai. Pranzo ospiti in una tipica abitazione Tay e nel pomeriggio proseguimento per la nostra meta. Arrivati al villaggio di Phieu Lang verremo accolti dalla gente Dzao particolarmente ospitale. Cena e pernottamento in una abitazione tipica Dzao.
Giorno 5, Phieu Lang -
Il percorso di oggi si snoda lungo i fianchi delle colline che caratterizzano questa zona circondate da magnifici panorami con le vette più impervie che si stagliano in lontananza. Si incontreranno di nuovo alcuni gruppi appartenenti alla minoranza Man Ao Dai i quali -
Giorno 6, Quang Nguyen -
La giornata odierna sarà quella più impegnativa per quanto riguarda il trekking (durata 7 ore circa). Dopo due ore di cammino su di un sentiero prevalentemente pianeggiante la strada inizierà a salire. In particolar modo -
Giorno 7, Coc Dong -
Colazione al villaggio e partenza per il trekking che oggi avrà una durata di circa 6 ore a seconda della nostra velocità di marcia. Lungo il cammino si avrà la possibilità di incrociare graziose ragazze appartenenti alla minoranza etnica dei H’Mong flower con i loro abiti tradizionali dai colori vivaci in cui predomina il rosso che li contraddistingue come tribù. Il sentiero alternerà vari sali scendi fino all’arrivo a Coc Re. La lunga discesa verso quest’ultimo villaggio sarà all’ombra della foresta e si potranno ammirare interessanti specie floreali. Pranzo in ristorante locale nei pressi del mercato di Coc Re. Nel pomeriggio proseguimento del cammino alla volta di Coc Pai un piccola cittadina collinare. Cena e pernottamento in guest house a Coc Pai.
Giorno 8, Coc Pai -
Colazione a passeggiata nei dintorni di Coc Pai prima del trasferimento in fuoristrada 4x4 alla volta di Bac Ha. Arrivo verso il mezzogiorno. Pranzo e pomeriggio trekking leggero nei dintorni di Bac Ha. Cena e pernottamento a Bac Ha.
Giorno 9, Bac Ha – Coc Ly – Lao Cai – Hanoi (B, L, D).
Colazione in hotel e poi visita del villaggio di Trung Do abitato dalla tribù Tay. Questa zona è caratterizzata da verdi risaie a terrazze che si arrampicano sui fianchi delle colline circostanti. Proseguimento fino al fiume Chay dove ci si imbarcherà su di un tipico sampan per una breve navigazione in direzione del villaggio di Coc Ly. Nel caso in cui il nostro tour faccia coincidere la giornata odierna con un martedì sarà possibile visitare il variopinto mercato serale che si tiene settimanalmente a Coc Ly ogni martedì appunto dove tutte le tribù delle montagne circostanti si incontrano per vendere ed acquistare i propri prodotti tipici sia di artigianato locale sia delle loro coltivazioni. Proseguimento in 4x4 in direzione di Lao Cai, visita di questa importante cittadina di confine da sempre centro di interscambi con la Cina e nel tardo pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria per il treno notturno verso la capitale Ha Noi. Le condizioni delle carrozze vietnamite sono piuttosto basiche ma il pernottamento verrà fatto in cuccetta morbida in scompartimento a quattro posti letto. Pernottamento a bordo.
Giorno 10, arrivo -
Arrivo alla stazione di Ha Noi al mattino presto e trasferimento in hotel per un po’ di ristoro. Ha Noi, la capitale del Vietnam, è stata fondata più di mille anni fa, circondata da verdi laghetti porta nei suoi palazzi il retaggio storico del suo passato. Palazzi e boulevard in stile coloniale francese, trafficate vie commerciali in stile cinese, brillanti e multicolori pagode, ecc... Nel pomeriggio visita della città con inclusi il Mausoleo di Ho Chi Minh, la One Pillar Pagoda, il Tempio della Letteratura conosciuta come la prima università del Vietnam, il lago Hoan Kiem e la Cattedrale di Saint Joseph. Pranzo in ristorante locale durante e le visite e cena libera. Pernottamento ad Ha Noi.
Giorno 11, Ha Noi -
Colazione in hotel e trasferimento in auto via terra per la Baia di Ha Long. Imbarco a bordo di una caratteristica giunca ed inizio della navigazione nella meravigliosa baia, già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si visitano inoltre la grotta di Hang Dau Go – una grande cavità costituita da tre grotte – raggiungibile salendo una scalinata di 90 gradini; visita del Thien Cung conosciuto anche come “Heaven Palace”. Pranzo a base di pesce a bordo. Crociera nella Baia di Halong con cena a bordo durante il tramonto. Pernottamento a bordo in cabina privata.
Giorno 12, Ha Long -
Al mattino possibilità di fare il bagno nelle acque cristalline della baia. Un delizioso buffet sarà disponibile a bordo tra le 9 e le 11 mentre si prosegue la navigazione. Sbarco ad Ha Long, incontro con la nostra guida e trasferimento alla volta di Ha Noi. Pranzo in ristorante locale ad Ha Long prima del rientro verso la capitale. Arrivo alle 17.30 circa e trasferimento in hotel Tempo libero a disposizione e cena libera. Pernottamento ad Ha Noi.
Giorno 13, Hanoi -
Dopo la colazione in hotel intera giornata libera a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in accordo con l’orario di partenza del vostro volo internazionale. Fine dei servizi.
Include:
tour privato con partenza in data richiesta dal cliente;
trasferimenti con mezzo privato più autista;
tour con guida locale parlante inglese o francese (guida in italiano su richiesta con supplemento);
pasti come da indicazione giornaliera (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
acqua minerale durante il trekking;
sistemazione in semplici hotel nelle cittadine e guest house o abitazioni tribali durante il trekking ai villaggi;
ingressi ai luoghi di visita;
biglietto del treno Lao Cai -
escursioni in battello come da programma;
portatori durante il percorso trekking;
tasse per i parchi nazionali attraversati dal trekking.
Non Include:
visto d’ingresso in Vietnam;
biglietti aerei internazionali;
tasse aeroportuali internazionali;
altri pasti non menzionati;
bevande durante i pasti;
spese personali;
qualsiasi attività individuale durante il tempo libero;
supplemento singola (su richiesta);
assicurazione;
mance e facchinaggi;
tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".
Chiedere un preventivo