Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Nord Est Trekking

Sud Est Asiatico > Vietnam > Trekking Tours



"Nord Est Trekking"
Pacchetto 13 giorni / 12 notti

(Ha Noi, Ba Be, Cao Bang, trekking da Nam Nhung a Quang Yen, Tha Miang, Baia di Ha Long, Ha Noi)



Giorno 1, arrivo - Ha Noi.
Arrivo all’aeroporto internazionale Noi Bai di Ha Noi. Incontro con la nostra guida locale e trasferimento in albergo per la registrazione nelle camere. Ha Noi, la capitale del Vietnam, è stata fondata più di mille anni fa, circondata da verdi laghetti porta nei suoi palazzi il retaggio storico del suo passato. Palazzi e boulevard in stile coloniale francese, trafficate vie commerciali in stile cinese, brillanti e multicolori pagode, ecc... Se il tempo a disposizione lo consente sarà effettuato un giro in cyclò nella città vecchia. Pernottamento ad Ha Noi.


Giorno 2, Ha Noi city tour (B).
Dopo la colazione in hotel intera giornata dedicata alla visita della città con inclusi il Mausoleo di Ho Chi Minh, la One Pillar Pagoda, il Tempio della Letteratura conosciuta come la prima università del Vietnam, il Museo Etnologico dedicato alle 54 minoranze etniche che popolano il Vietnam, il lago Hoan Kiem, il West Lake e il Fine Art Museum. Spetacolo delle famose marionette d’acqua. Pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 3, Ha Noi - Ba Be (B, D).
Dopo la colazione in hotel partenza da Ha Noi alla volta di Ba Be attraversando caratteristici paesaggi ondulati ricoperti da piantagioni di tè tipiche di questa zona del Vietnam. A seconda della condizioni del traffico e delle condizioni delle strade che nelle zone rurali si fanno precarie, l’arrivo a Ba Be può variare da metà al tardo pomeriggio. Visita di un villaggio della minoranza Tay situato sulle sponde di un lago. Cena e pernottamento a Ba Be.

Giorno 4, Ba Be - Cao Bang (B).
Colazione in hotel ed intera giornata di visite. Il Parco Nazionale di Ba Be si sviluppa attorno all’omonimo lago. Visita del lago in battello con soste per la visita di alcuni villaggi e le cascate di Dau Dang. La navigazione prosegue quindi fino ad arrivare a Cho Ra, presso questo piccolo villaggio incontreremo di nuovo il nostro veicolo per il proseguimento via terra alla volta di Cao Bang. Pernottamento a Cao Bang.


Giorno 5, Cao Bang - Pac Po - Nam Nhung (B, L, D).
Partenza da Cao Bang in direzione di Pac Po. Questa regione montagnosa è abitata in prevalenza dalle tribù Tay, Dao e Nung. Al nostro arrivo visita del sito storico di Pac Po da dove mosse i primi passi il movimento rivoluzionario di Ho Chi Minh. La giornata terminerà con l’arrivo al villaggio di Nam Nhung dove saremo ospitati da una famiglia della tribù Nung. Le sistemazioni sono molto basiche e non sono presenti gabinetti in stile occidentale. Cena e pernottamento al villaggio.

Giorno 6, Nam Nhung - Tong Cot (B, L, D).
Colazione al villaggio e partenza per il trekking che oggi si svilupperà lungo il confine Sino-Vietnamita. Lungo il cammino si attraverseranno numerosi rustici villaggi e nei campi circostanti si potranno ammirare le genti intente nei loro lavori quotidiani come lavorare la terra e condurre al pascolo i bufali. Pranzo a pic nic durante il percorso e proseguimento fino ad arrivare Tong Cot popolato dalla tribù Tay. Questa minoranza vive in condizioni molto povere ma conservano una lunga tradizione ed una ricca cultura.

Giorno 7, Tong Cot - Na Ma (B, L, D).
La maggior parte dei sentieri segue il profilo undulato delle montagne di questa zona quindi il trekking odierno sarà caratterizzato da continui saliscendi, ma i panorami saranno qualcosa di unico. Pranzo a pic nic durante il percorso e cena e pernottamento presso il villaggio di Na Ma ospiti di una famiglia Tay.


Giorno 8, Na Ma - Quang Yen (B, L, D).
Intera giornata di cammino attraversando un percorso piuttosto impegnativo con frequenti saliscendi. Questa zona è abitata dalle tribù Tay e Nung che sono molto gentili ed ospitali. Pranzo a pic nic durante la giornata ed arrivo a Quang Yen a metà o nel tardo pomeriggio a seconda delle condizioni dei sentieri.
Cena e pernottamento nel villaagio di Quang Yen.

Giorno 9, Quang Yen - Khuoi Mit - Tha Miang (B, L, D).
Partenza da Quang Yen e trasferimento in bus per circa 20 Km. fino ad arrivare a Khuoi Mit un villagio situato lungo il corso del fiume Vat Vong. Arrivo a Tha Miang a metà pomeriggio e tempo libero per visitare il villaggio raramente visitato da turisti occidentali. Possibilità di degustare il locale whiskey di riso. Cena e pernottamento al villaggio.

Giorno 10, Tha Miang - Ta Lung - Cao Bang (B, L).
Dopo la colazione al villaggio intera giornata di trekking attraversando paesaggi caratterizzati da verdi risaie a terrazze e piccoli villaggi di montagna. Al termine del percorso presso il villaggio di Ta Lung il nostro veicolo sarà ad attenderci per il rientro su strada verso Cao Bang. Tempo libero a disposizione per la visita della cittadina. Cena libera e pernottamento a Cao Bang.

Giorno 11, Cao Bang - Lang Son - Ha Long (B).
Giornata di trasferimento via terra alla volta di Ha Long. Il percorso è in parte accidentato ma i paesaggi sono veramente spettacolari e suggestivi. Durante il tragitto verranno effettuate alcune soste per la visita ad alcuni villaggi. Arrivo ad Ha Long, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 12, Ha Long - Ha Noi (B, L).
Dopo la colazione in hotel, imbarco a bordo di una caratteristica giunca ed inizio della navigazione nella meravigliosa baia, già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Si visitano inoltre la grotta di Hang Dau Go – una grande cavità costituita da tre grotte – raggiungibile salendo una scalinata di 90 gradini; visita del Thien Cung conosciuto anche come “Heaven Palace”. Pranzo a base di pesce a bordo. Nel pomeriggio possibilità di fare il bagno nelle acque cristalline della baia. Rientro ad Ha Noi con sosta presso il villaggio di Dong Trieu famoso per la produzione di porcellane. Arrivo ad Ha Noi e pernottamento.

Giorno 13, Hanoi - partenza (B).
Dopo la colazione in hotel intera giornata libera a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in accordo con l’orario di partenza del vostro volo internazionale. Fine dei servizi.
Include:

   tour privato con partenza in data richiesta dal cliente;
   trasferimenti con mezzo privato più autista;
   tour con guida locale parlante inglese o francese (guida in italiano su richiesta con supplemento);
   pasti come da indicazione giornaliera (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
   acqua minerale durante il trekking;
   sistemazione in semplici hotel nelle cittadine e guest house o abitazioni tribali durante il trekking ai villaggi;
   ingressi ai luoghi di visita;
   escursioni in battello come da programma;
   portatori durante il percorso trekking;
   tasse per i parchi nazionali attraversati dal trekking.

Non Include:

   visto d’ingresso in Vietnam;
   biglietti aerei internazionali;
   tasse aeroportuali internazionali;
   altri pasti non menzionati;
   bevande durante i pasti;
   spese personali;
   qualsiasi attività individuale durante il tempo libero;
   supplemento singola (su richiesta);
   assicurazione;
   mance e facchinaggi;
   tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

Chiedere un preventivo


Torna ai contenuti | Torna al menu