Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Emozioni dal Vietnam

Sud Est Asiatico > Vietnam > Tour Classici



"Emozioni dal Vietnam"
Pacchetto 15 giorni / 14 notti

(Ha Noi, Sa Pa, Bac Ha, Ha Long, Cat Ba, Da Nang, Hoi An, Hué, Ho Chi Minh, Delta del Mekong, Tay Ninh, Cu Chi, Ho Chi Minh)


Giorno 1, arrivo - Ha Noi (L, D).
Arrivo all’aereoporto internazionale Noi Bai di Ha Noi, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Ha Noi, la capitale del Vietnam, è stata fondata circa un migliaio di anni fa, è caratterizzata da palazzi in stile francese eredità del periodo coloniale, alberati boulevard a tre corsie, templi e pagode. Se il tempo lo consente verrà effettuato una breve escursione in cyclò lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Pernottamento ad Ha Noi.



Giorno 2, Ha Noi - Sa Pa, (B, L, D).
Dopo la colazione partenza alla volta di Sa Pa lungo la strada che segue il corso del Fiume Rosso. La strada è piuttosto dissestata ma gli scenari sono molti interessanti e suggestivi, si passerà dalla pianura del Delta ai paesaggi montani delle "Alpi" del Tonkino. Posta ad una altitudine di 1.500 m. Sa Pa era una località frequentata dai francesi e dimora di una delle più pittoresche e multicolori minoranze etniche del Vietnam. Pernottamento a Sa Pa.

Giorno 3, Sa Pa, (B, L, D).
In mattinata visita al mercato dove convergono dalle montagne circostanti le tribù Red Dao, Black Hmong, Tay, Xa Pho. Visita dei dintorni di Sa Pa e tempo libero a disposizione. Pernottamento a Sa Pa.

Giorno 4, Sa Pa - Bac Ha, (B, L, D).
Proseguiamo la nostra esplorazione del nord Vietnam visitando Bac Ha. Arrivati in questa localita’ visita al mercato locale dove convergono le minoranze etniche di questa zona come le tribu’ Hmong, Dao, Phu La, La Chi e Tay. Pernottamento a Bac Ha.


Giorno 5, Bac Ha - Ha Noi, (B, L, D).
Dopo la colazione partenza da Bac Ha alla volta di Ha Noi. Lungo il tragitto verranno effetuate alcune soste a piacere per effettuare fotografie e per relax. Arrivo ad Ha Noi, sistemazione in hotel ed in serata spettacolo di marionette tipiche vietnamite. Pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 6, Ha Noi - Ha Long, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel visita di Ha Noi, Mausoleo di Ho Chi Minh, One Pillar Pagoda, Tempio della Letteratura, meglio conosciuto come la prima università del Vietnam, Museo delle Arti ed il lago di Hoan Kiem con il tempio sacro. Trasferimento alla volta della Baia di Ha Long con sosta presso il villaggio Dong Trieu. Pernottamento ad Ha Long.

Giorno 7, Ha Long - Cat Ba, (B, L, D).
In mattinata trasferimento al molo per imbarcarsi sul battello che ci condurrà all’esplorazione della famosa Baia di Ha Long. La Baia di Ha Long è considerata uno dei posti scenico/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque color smeraldo, soste per la balneazione e pranzo a base di pesce a bordo. All’arrivo a Cat Ba tempo libero per la balneazione, pernottamento.
il mercato di Bac Ha


Giorno 8, Cat Ba - Ha Noi, (B, L, D).
Un breve trasferimento ci porterà al parco nazionale di Cat Ba. Escursione di mezza giornata all’interno del parco, nel pomeriggio trasferimento al porto per imbarcarsi sull’aliscafo per Hai Phong, quindi trasferimento alla volta di Ha Noi. Pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 9, Ha Noi - Da Nang - Hoi An, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aereoporto per un breve volo alla volta di Da Nang. Il tour nella parte centrale del Vietnam inizia dalla pittoresca cittadina di Hoi An, in origine porto commerciale della popolazione Cham venne influenzata da sempre da miriadi di commerci e scambi culturali con altre popolazioni. Questa località è caratterizzata da edifici in stile cinese, il famoso ponte coperto giapponese, case e palazzi con vivaci colori pastello e pagode. Pernottamento ad Hoi An.

Giorno 10, Hoi An - Hué, (B, L, D).
Dopo la colazione partenza da Hoi An alla volta di Hué attraversando Da Nang, sosta al punto panoramico sul passo Hai Van, attraversato questo passo montano si scenderà sulla costa con una breve sosta al pittoresco villaggio di pescatori di Lang Co. Sosta alle famose Montagne di Marmo e ad alle sculture di arte Cham. Dopo il nostro arrivo a Hué breve visita alla Cittadella Imperiale da dove la dinastia Nguyen regnò dal 1802 fino al 1945. Pernottamento a Hué.

Giorno 11, Hué, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel visita al mausoleo dell’imperatore Tu Duc ed alla meravigliosa pagoda Thien Mu. Crociera in battello sul Fiume dei Profumi che attraversa Hué, uscendo dalla città si potranno ammirare gli splendidi panorami delle campagne, tappa presso il mausoleo dell’imperatore Minh Mang in un tranquillo scenario di giardini e laghetti. Rientro a Huè e pernottamento.

Giorno 12, Hué - Ho Chi Minh, (B, L, D).
Dopo la colazione tempo libero a disposizione, quindi trasferimento in aereoporto per il volo verso Ho Chi Minh City, la ex-Saigon. In contrapposizione alle città tipiche del nord Ho Chi Minh è caratterizzata da un traffico molto vivace fatto da biciclette e motorini, numerosi negozi ed aree commerciali con tipici caffè che si affacciano sui marciapiedi. Nel pomeriggio city tour di questa dinamica città ancora chiamata Saigon da molti suoi abitanti. Le visite comprendono la cattedrale di Nôtre Dame, il palazzo storico delle Poste Centrali, una fabbrica di lacche, il quartiere di China Town. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Giorno 13, Ho Chi Minh - My Tho - Ho Chi Minh, (B, L, D).
Dopo due ora circa di strada da Ho Chi Minh inizierà la nostra avventura nel mondo del Delta del Mekong. Crociera su questa importante via d’acqua circondata da una lussureggiante vegetazione e piantagioni di orchidee. Sosta presso alcune abitazioni locali dove si potrà fare la conoscenza delle genti che abitano il Delta ed apprezzare la loro ospitalità. Snack con frutti di stagione e rientro verso Ho Chi Minh. Pernottamento.

Giorno 14, Ho Chi Minh - Tay Ninh - Cu Chi - Ho Chi Minh, (B, L, D).
Dopo la colazione partenza alla volta di Tay Ninh, capoluogo della regione Cao Dai. Al nostro arrivo verso mezzogiorno assisteremo ad una funzione religiosa particolare che mischia elementi taoisti, buddhisti e del confucianesimo. Durante il tragitto di ritorno verranno visitati i famosi tunnels di Cu Chi, una imponente rete di tunnel sotterranea costruita dai Viet Cong durante la lunga guerra per l’indipendenza del Vietnam. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Giorno 15, Ho Chi Minh - partenza, (B).
Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione per visite facoltative o per lo shopping fino al trasferimento in aereoporto, fine dei servizi.

Include:

   tour privato con mezzo privato a disposizione con aria condizionata ed autista;
   sistemazione in camera doppia o twin;
   guida parlante inglese o francese (guida in italiano con supplemento);
   ingresso ai luoghi indicati nel programma;
   pasti come da programma (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
   crociera in battello nella Baia di Ha Long, sul Fiume dei Profumi a Hué e sul Delta del Mekong;
   voli domestici Ha Noi/Da Nang, Hué/Ho Chi Minh;
   tasse aereoportuali domestiche;
   battello pubblico Cat Ba/ Hai Phong;
   spettacolo di marionette d’acqua ad Ha Noi;
   giro in cyclò.

Non include:

   altri pasti non menzionati;
   bevande;
   biglietti aerei internazionali;
   tasse aereoportuali internazionali;
   visto d’ingresso;
   spese personali;
   assicurazione;
   tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

Chiedete un preventivo



Torna ai contenuti | Torna al menu