Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vietnam Overland

Sud Est Asiatico > Vietnam > Tour Classici



"Vietnam Overland"
Pacchetto 21 giorni / 20 notti

(Ho Chi Minh, Delta del Mekong, Da Lat, Nha Trang, Buon Ma Thuat, Lake Lake, Pleiku, Hoi An, Da Nang, Hué, Ha Noi, Hoa Lu, Son La, Dien Bien Phu, Tam Duong, Sa Pa, Baia di Ha Long, Ha Noi)


Giorno 1, arrivo - Ho Chi Minh (L, D).
Arrivo all’aereoporto internazionale Tan San Nhat di Ho Chi Minh, la ex-Saigon, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Ho Chi Minh è considerata il centro economico, commerciale, finanziario culturale e del turismo di tutto il Vietnam. Questa affaccendata metropoli, in contraddizione con la capitale Ha Noi, è caratterizzata da un traffico molto vivace fatto da biciclette e motorini, numerosi negozi ed aree commerciali con tipici caffè che si affacciano sui marciapiedi. Se il tempo lo consente breve giro della città per un primo contatto con la realtà dello stile di vita vietnamita. Pernottamento ad Ho Chi Minh.
Ao Dai, vestito tipico delle giovani vietnamite


Giorno 2, Ho Chi Minh - Cu Chi Tunnels - Ho Chi Minh, (B, L, D).
Dopo la colazione in albergo tour della citta’ comprendente la cattedrale di Notre Dame, il palazzo storico delle Poste Centrali. Jade Emperor Pagoda, Museo dei Crimini di Guerra e proseguimento per l’affollato mercato di Ben Than. Proseguimento nei dintorni della città per la zona di Cu Chi ove si trova ancora un incredibile complesso di tunnel sotterranei utilizzato da combattenti vietnamiti durante la guerra contro gli americani. I tunnels, ristrutturati ed aperti alle visite, includono ospedali sotterranei, aule didattiche, mense e dormitori e vennero usati come sede del comando dei Vietcong. Rientro in città e pernottamento.

Giorno 3, Ho Chi Minh - Mekong Delta - Ho Chi Minh, (B, L, D).
Dopo due ora circa di strada da Ho Chi Minh inizierà la nostra avventura nel mondo del Delta del Mekong. Crociera su questa importante via d’acqua circondata da una lussureggiante vegetazione e piantagioni di orchidee. Sosta presso alcune abitazioni locali dove si potrà fare la conoscenza delle genti che abitano il Delta ed apprezzare la loro ospitalità. Snack con frutti di stagione e rientro verso Ho Chi Minh. Pernottamento.

Giorno 4, Ho Chi Minh - Da Lat, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel partenza alla volta di Da Lat, una delle città più belle del Vietnam. Posta ad un’altitudine di 1.500 m. Da Lat è chiamata la città dell’eterna primavera, già frequentata come stazione turistica montana fin dagli inizi del ’900. La città è circondata da laghi, foreste e cascate. Pernottamento a Da Lat.



Giorno 5, Da Lat - Nha Trang, (B, L, D).
Le visite nella zona di Da Lat comprendono la residenza dell’imperatore Bao Dai, la Hang Nga House, Xuan Huong Lake, il Mercato Centrale, la Love Valley e la pagoda Lam Ty Ni. Nel pomeriggio trasferimento verso Nha Trang con una sosta presso il passo montano Ngoan Muc e le torri Cham risalenti al 13° secolo di Po Klong Jarai. Pernottamento a Nha Trang.

Giorno 6, Nha Trang, (B, L, D).
Questa pittoresca città costiera è il posto ideale per un soggiorno mare. Crociera in battello per la visita alle isole antistanti la città. L’escursione ha la durata di mezza giornata in cui si potrà fare il bagno nelle turchesi acque del Mar Cinese Meridionale, snorkeling, relax sulle spiagge e pranzo a base di pesce. Pernottamento a Nha Trang.

Giorno 7, Nha Trang - Buon Ma Thuat - Lak Lake, (B, L, D).
Prima della partenza per Buon Ma Thuat visita alle torri Cham di di Ponagar. Arrivati al Lago Lak escursione a dorso di elefante per la visita dei villaggi tribali sulle colline che circondano il lago. Pernottamento presso il villaggio June.



Giorno 8, Lak Lake - Pleiku - Komtum, (B, L, D).
Dopo la partenza visite presso il rustico villaggio di M’lieng dimora della minoranza etnica della tribù M’nong. Quindi si prosegue alla volta di Pleiku attraversando la regione caratterizzata dalla principali coltivazioni di caffè del Vietnam. Spettacolare è il contrasto tra la lussureggiante vegetazione tropicale ed rosso delle roccie che caratterizzano le montagne di questa regione. Arrivo a Komtum, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 9, Komtum - Hoi An, (B, L, D).
Al mattino presto partenza alla volta di di Hoi An, questa località alle sue origini era il principale porto commerciale delle popolazioni Cham, per questo motivo nei secoli è sempre stata influenzata dai commerci e dalle culture con le varie popolazioni che approdavano in questa città. Lungo la via si potranno ammirare splendidi panorami e potremo effettuare soste a piacere per il relax e per fare fotografie. Pernottamento ad Hoi An.

Giorno 10, Hoi An - Hué, (B, L, D).
City tour di Hoi An, questa località è caratterizzata da edifici in stile cinese, il famoso ponte coperto giapponese, case e palazzi con vivaci colori pastello e pagode. Partenza da Hoi An alla volta di Hué, sosta alle famose Montagne di Marmo e ad alle sculture di arte Cham. Pernottamento a Hué.

Giorno 11, Hué, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel visita al mausoleo dell’imperatore Tu Duc ed alla meravigliosa pagoda Thien Mu. Crociera in battello sul Fiume dei Profumi che attraversa Hué, uscendo dalla città si potranno ammirare gli splendidi panorami delle campagne, tappa presso il mausoleo dell’imperatore Minh Mang in un tranquillo scenario di giardini e laghetti. Visita al mercato di Dong Ba e nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria per il trasferimento in treno Hué/Ha Noi. Le condizioni del treno sono piuttosto spartane ma il viaggio verrà effettuato in scompartimenti da quattro persone con sistemazione in cuccette morbide. Pernottamento in treno.

Giorno 12, Hué - Ha Noi, (B, L, D).
Al nostro arrivo nella capitale trasferimento in hotel per un po’ di ristoro. Visite della città con incluso il West Lake, il Museo Etnologico dedicato alle 54 differenti etnie che popolano il Vietnam. Giro in ciclò tra le vie più affollate della città vecchia, ogni via prende il nome dallo specifico tipo di prodotto che viene venduto nella strada stessa. Pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 13, Ha Noi - Son La, (B, L, D).
Al mattino presto partenza in direzione di Son La. Sarà una lunga giornata di trasferimento, la giornata sarà comunque interessante per i paesaggi collinari e le ondulate piantagioni di tè. Lungo la strada sosta ai villaggi delle tribù Thai e Muong. Arrivo e pernottamento a Son La.

Giorno 14, Son La - Dien Bien Phu, (B, L, D).
Dopo la colazione visita alle antiche prigioni di Son La ed alle tribù delle colline in mattinata prima della partenza per Dien Bien Phu, la località in cui avvenne la famosa battaglia ove il Vietnam ottenne l’indipendenza dalla Francia nel 1954. Lungo la strada panoramica che porta al passo Pha Din, prima di scendere nella piana di Dien Bien Phu, breve visita al museo con i reperti bellici della battaglia. Pernottamento a Dien Bien Phu.

Giorno 15, Dien Bien Phu - Tam Duong, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel intera giornata dedicata all’esplorazione della regione più montuosa del Vietnam, lungo la via ci sarà la possibilità di vedere gli spettacolari paesaggi con un misto di campi e risaie disposte su terrazzamenti e caratteristici villaggi montani abitati dalle minoranze Red Hmong, Kho Mu, Mang e Dao. Arrivo a Tam Duong, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 16, Tam Duong - Sa Pa, (B, L, D).
Dopo la colazione partenza alla volta di Sa Pa lungo una strada piuttosto dissestata. Posta ad una altitudine di 1.500 m. Sa Pa era una località frequentata dai francesi e dimora di una delle più pittoresche e multicolori minoranze etniche del Vietnam. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la visita di Sa Pa. Pernottamento a Sa Pa.

Giorno 17, Sa Pa, (B, L, D).
In mattinata visita al mercato dove convergono dalle montagne circostanti le tribù Red Dao, Black Hmong, Tay, Xa Pho. Visita dei dintorni di Sa Pa e tempo libero a disposizione. Pernottamento a Sa Pa.

Giorno 18, Sa Pa - Ha Noi, (B, L, D).
Partenza da Sa Pa alla volta di Ha Noi scendendo dalle montagne dette le "Alpi" del Tonkino fino alle pianure del Delta del Fiume Rosso. Arrivo ad Ha Noi, sistemazione in hotel e pernottamento.

Giorno 19, Ha Noi - Ha Long, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel trasferimento alla volta della Baia di Ha Long con sosta ad Hai Phong, il principale porto del nord Vietnam. Breve city tour di questa città caratterizzata da boulevard a tre corsie, visita alla Hang Kenh Communal House, Du Hang Pagoda e la fabbrica di tappeti di Hang Kenh. Pernottamento ad Ha Long.

Giorno 20, Ha Long - Ha Noi, (B, L, D).
La Baia di Ha Long è considerata uno dei posti scenico/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque color smeraldo. Dopo la colazione in hotel trasferimento al porto per imbarcarsi sul battello che ci condurrà alla scoperta della baia, soste per la balneazione e pranzo a base di pesce a bordo. Nel pomeriggio rientro a terra per il ritorno ad Ha Noi, lungo la strada sosta presso il villaggio di Dong Trieu. Pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 21, Ha Noi - partenza, (B).
Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione per visite facoltative o per lo shopping fino al trasferimento in aereoporto, fine dei servizi.

Include:

   tour privato con mezzo privato a disposizione con aria condizionata ed autista;
   sistemazione in camera doppia o twin;
   guida parlante inglese o francese (guida in italiano con supplemento);
   ingresso ai luoghi indicati nel programma;
   pasti come da programma (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
   crociere in battello sul Delta del Mekong, nella Baia di Nha Trang, sul Lago Lak, sul Fiume dei Profumi a Hué e nella Baia di Ha Long;
   treno Hué/Ha Noi;
   trekking a dorso di elefante;
   spettacolo di marionette ad Ha Noi;
   giro in cyclò ad Ha Noi.

Non include:

   altri pasti non menzionati;
   bevande;
   biglietti aerei internazionali;
   tasse aereoportuali internazionali;
   visto d’ingresso;
   spese personali;
   assicurazione;
   tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

Note:
il Vietnam è un Paese in via di sviluppo quindi molte infrastrutture risultano essere differenti dall’Italia. Le condizioni delle strade sono precarie soprattutto nelle regioni montane.

Chiedete un preventivo

Torna ai contenuti | Torna al menu