Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Langkwai

Sud Est Asiatico > Malesia > Hotels



LANGKAWI - l’Isola delle Aquile




Situata al largo della costa occidentale della Malaysia, al confine con la Thailandia, Langkawi è la più grande di un arcipelago di 99 isole. Ancora poco conosciuta dal turismo di massa, è il posto ideale per chi vuole rilassarsi o avventurarsi in un’isola tropicale abbandonandosi ai ritmi lenti della vita locale, senza la frenesia e lo stress tipici del mondo Occidentale.

Il paesaggio cambia frequentemente: dalle bianchissime e deserte spiagge di Pantai Tengah e Pantai Cenang alle foreste di mangrovie di Tanjung Rhu; dalle magiche quanto misteriose grotte di Gua Kelawar, Gua Cerita e Gua Landak, all’impenetrabile giungla con i suoi altissimi alberi; dalle grandi distese verdi delle risaie che si contrappongono all’imponenza della cima più alta: il Gunung Raya.
Il capoluogo dell’isola è Kuah, molto trafficato ma interessante da visitare soprattutto per l’enorme statua dell’aquila  simbolo dell’isola (Langwai in malese significa infatti "isola delle aquile") che fa da guardia alla città.

Langkawi è molto famosa per le sue leggende che contribuiscono ad aumentare il fascino e la magia che pervadono tutta l’isola: la più conosciuta è quella che ricorda Mashuri, la principessa accusata ingiustamente di adulterio e per questo condannata a morte; la sua innocenza venne provata, quando dal suo corpo uscì sangue bianco simbolo di purezza; in punto di morte ella mandò una maledizione su tutta l’isola che si protrasse per generazioni. Ora la sua tomba (Makam Mashuri) interamente di candido marmo, è meta di pellegrinaggi da parte degli abitanti.

Noleggiando una barca si possono visitare inoltre le isole circostanti, tutte deserte e selvagge; la più grande è Pulau Dayang Bunting, all’interno della quale vi è un lago d’acqua dolce circondato da enormi pareti rocciose ricoperte di giungla: una vista spettacolare! Più piccole ma eccezionali sono Pulau Singa Besar e Pulau Basar Basah.

Per i sub, a Sud di Langkawi c’è il parco marino di Pulau Payar raggiungibile in 1h 30m di barca da Kuah. Il fondale si aggira sui 20 metri, la temperatura sui 31° tutto l’anno; e la varietà di pesci e coralli è veramente notevole.



PANTAI TENGAH BEACH



HOLIDAY VILLA BEACH RESORT & SPA (4 stelle)

Holiday Villa Beach Resort & Spa  Situato in una delle spiagge più acclamate dell’isola, l’Holiday Villa è caratterizzato per la sua magnifica posizione, per la piscina più ampia di tutta Langkawi - con vasca idromassaggio all’aperto, piscina al coperto e centro benessere SPA per le clienti più esigenti. L’albergo dispone di 258 lussuose camere e suite tutte vista mare e dotate di balcone privato. Le camere dispongono inoltre di tutte le dotazioni in linea con un hotel internazionale di prima categoria. Gli altri servizi a disposizione dei clienti comprendono 3 campi da tennis, palestra, sauna, centro massaggio e punto internet.



PANTAI CENANG BEACH



MERITUS PELANGI BEACH RESORT & SPA (4 stelle)

Meritus Pelang Beach Resort & Spa  Un idilliaco paradiso tropicale situato in un parco di oltre 12 ettari e posizionato direttamente su di una delle migliori spiagge dell’isola. Lo stile del resort riprende quello delle tradizionali abitazioni dei villaggi malesi caratterizzate da bungalows su palafitta. Tutte le 350 tra camere e suite dispongono di balcone privato ed internamente si caratterizzano per uno stile sobrio ed elegante con tessuti, pannelli in legno ed elementi decorativi di artigianato locale. Sono disponibili infine tutte le comodità e le dotazioni relative ad un hotel di prima categoria internazionale.

Torna ai contenuti | Torna al menu