Menu principale:
"Il Delta del Fiume Rosso"
Pacchetto 10 giorni / 9 notti
(Ha Noi, Ha Long, Mai Chau, Nin Binh, Ha Noi)
Giorno 1, arrivo -
Arrivo all’aeroporto internazionale di Noi Bai, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel. Ha Noi, la capitale del Vietnam, è stata fondata più di mille anni fa, circondata da verdi laghetti porta nei suoi palazzi il retaggio storico del suo passato. Palazzi e boulevard in stile coloniale francese, trafficate vie commerciali in stile cinese, brillanti e multicolori pagode, ecc... Se il tempo a disposizione lo consente sarà effettuato un giro in cyclò nella città vecchia. Pernottamento ad Ha Noi.
il Mausoleo di Ho Chi Minh
Giorno 2, Ha Noi, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel intera giornata dedicata alla visita della città con inclusi il Mausoleo di Ho Chi Minh, la One Pillar Pagoda, il Tempio della Letteratura conosciuta come la prima università del Vietnam, il Museo Etnologico dedicato alle 54 minoranze etniche che popolano il Vietnam, il lago Hoan Kiem, il West Lake e il Fine Art Museum. Spetacolo delle famose marionette d’acqua. Pernottamento ad Ha Noi.
Giorno 3, Ha Noi -
Al mattino presto partenza alla volta della Baia di Ha Long, lungo la strada visita al villaggio di Dong Trieu famoso per la produzione di porcellane. Una volta arrivati ad Ha Long proseguimento in battello per una crociera della durata di 5 ore circa alla scoperta degli splendidi panorami e paesaggi della baia. Pranzo a base di pesce a bordo e possibiltà di balneazione. Rientro a terra e pernottamento ad Ha Long.
Giorno 4, Ha Long -
Dopo la colazione in hotel rientro ad Ha Noi, lungo il tragitto visita ai villaggi di Hong Ngoc e Phu Lang famosi per la produzione di terracotte. Si avrà la possibilità di provare a realizzare alcuni prodotti. Arrivo ad Ha Noi e tempo libero a disposizione. Pernottamento ad Ha Noi.
la Baia di Ha Long
Giorno 5, Ha Noi -
Dopo la colazione in hotel partenza alla volta di Mai Chau dove si potrà osservare lo stile di vita molto semplice di queste popolazioni legato ancora alle loro antiche tradizioni. Dopo questa visita proseguimento a piedi per una passeggiata fino ai villaggi di Poong Cong, Lac e Van famosi per la produzione di filati e broccati. In serata cena con spettacolo di danze tradizionali della tribù Thai. Pernottamento a Mai Chau.
Giorno 6, Mai Chau -
Dopo la colazione tempo libero a disposizione per visite facoltative della zona di Mai Chau fino alla partenza per Ha Noi. Durante il tragitto visite al villaggio di Phu Yen dove vengono prodotti mobili rattan ed in bambù ed al villaggio di Van Phuc famoso per la produzione della seta. Arrivo ad Ha Noi e sistemazione in hotel. Pernottamento ad Ha Noi.
Giorno 7, Ha Noi -
Dopo la colazione in hotel la mattinata verrà trascorsa viaggiando alla volta di Hoa Lu, la prima capitale del Vietnam. Al nostro arrivo partenza per breve crociera attraversando piacevoli paesaggi e verdi risaie fino a raggiungere le grotte di Tam Coc. Visita del vicino villaggio di Van Lam. Pernottamento a Ninh Binh.
risaie nei dintorni di Hoa Lu
Giorno 8, Ninh Binh -
Dopo un breve tragitto in auto si raggiungerà il villaggio di La Xuyen per poi proseguire a piedi per la visita ai centri di produzione di intarsi in legno. Nel pomeriggio trasferimento ad Ha Noi con sosta alla fabbrica di prodotti laccati presso il villaggio Chuyen My. Pernottamento ad Ha Noi.
Giorno 9, Ha Noi, (B, L, D).
Visita al villaggio di Thiet Ung dove vengono prodotte splendide manifatture, proseguimento per Bat Trang dove si potrà ammirare la produzione di terracotte. Rientro ad Ha Noi e tempo libero a disposizione per visite facoltative o per lo shopping. Pernottamento ad Ha Noi.
Giorno 10, Ha Noi -
Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per la partenza. Fine dei servizi.
Include:
tour privato con mezzo privato a disposizione con aria condizionata ed autista;
sistemazione in camera doppia o twin;
guida parlante inglese o francese (guida in italiano con supplemento);
ingresso ai luoghi indicati nel programma;
pasti come da programma (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
crociera in battello nella Baia di Ha Long e sul fiume presso Hoa Lu;
spettacolo di marionette d’acqua ad Ha Noi.
Non include:
altri pasti non menzionati;
bevande;
biglietti aerei internazionali;
tasse aereoportuali internazionali;
visto d’ingresso;
spese personali;
assicurazione;
tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".
Note:
il Vietnam è un Paese in via di sviluppo quindi molte infrastrutture risultano essere differenti dall’Italia. Le condizioni delle strade sono precarie soprattutto nelle regioni rurali e montane.
Chiedete un preventivo