Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

I Tesori della Birmania

Sud Est Asiatico > Myanmar > Tours Classici



"I tesori della Birmania"
Pacchetto 9 giorni / 8 notti
(Yangon, Monte Kyakthyio, Bago, Bagan, Mandalay, Mingun, Lago Inle, Kalaw, Pindaya, Yangon)

Partenze individuali garantite su richiesta.
Operabilità: tutto l’anno.


Giorno 1 (D).
Arrivo all’aereoporto internazionale di Yangon (ex-Rangoon), trasferimento in hotel. Pranzo libero. Nel pomeriggio tour di Yangon incluso il Buddha sdraiato e la pagoda Shwedagon al tramonto. Cena in ristorante tipico con spettacolo di danze birmane. Pernottamento a Yangon.
Lo stupa della pagoda Shwezigon



Giorno 2 (B, L, D).
Prima colazione in hotel. Partenza di primo mattino per la visita di Kyakthyio, la "Roccia d’Oro", a circa 180 km. da Yangon. Un monte ritenuto sacro che ha un grosso masso coperto di sottili sfoglie d’oro situato prodigiosamente in equilibrio sul bordo di una roccia. Sulla cima del masso è adagiata una piccola pagoda dorata, che contiene una reliquia del Buddha. Pranzo in ristorante locale. Per salire si prendono dei camion alla base del monte Kyaikhtiyo, adibiti al trasporto dei pellegrini. L’ultimo tratto è da farsi a piedi. L’atmosfera sul monte Kyaikhtiyo è carica di devozione e magia, con i pellegrini che pregano e cantano, sulla sommità si può godere dello splendido panorama. Cena e pernottamento al Kyaikhtyo Hotel in cima al monte. Durante la notte ci si può anche mescolare assieme ai pellegrini, passeggiando intorno alla roccia d’oro illuminata da decine di candele in un’atmosfera molto suggestiva.

Giorno 3 (B, L, D).
Prima colazione in hotel. Alba panoramica sulla Roccia d’Oro. Discesa del monte. Partenza in macchina per la visita dell’antica capitale Bago situata ad 80 km a nord est di Yangon. Lungo la strada sosta a un mercato tipico di campagna e alle fabbriche dei vasi. Visita della pagoda Shwemandaw, detta la grande pagoda d’oro, antica di 1000 anni, considerata una delle più sacre della Birmania. Si ammira il panorama dalla pagoda Hinta Gone sulla collina. Pranzo in ristorante locale. Visita del Buddha sdraiato gigante, "Shwethalyaung" lungo 55 m. e alto 16. Passeggiata in tipico villaggio su palafitte della popolazione Mon. Sulla via del ritorno si sosterà alla pagoda Kyaik Pun, con 4 Buddha giganti alti 30 m. seduti schiena a schiena, e a tempio "nat" per la protezione dei guidatori. Cena e pernottamento in hotel.
Lago Inle, matrimonio tipico sul lago



Giorno 4 (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo Yangon / Bagan. Intera giornata dedicata alla visita di Bagan la località più affascinante della Birmania, una delle meraviglie del mondo, situata sulle sponde del fiume Irawaddy. La zona archeologica copre un’area di 42 kmq, in cui si trovano più di 2000 pagode. Sosta presso il colorato mercato a Nyaung-oo, visita della splendida Shwezigon pagoda, il cui stupa a forma di campana è diventato il prototipo per tutte le altre pagode. Pranzo in ristorante locale sul fiume. Nel pomeriggio visita ad altre pagode e templi tra i più importanti e scenografici, tra cui Ananda e Manuha, ed alla fabbrica della lacca, tipica di Bagan. Tramonto panoramico dall’alto di una pagoda. Cena con spettacolo di marionette in ristorante locale. Pernottamento a Bagan.

Giorno 5 (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel di primo mattino partenza per il trasferimento via terra a Mandalay. Si ammira l’entroterra agricolo del centro Birmania. Seconda colazione in ristorante locale. Nel pomeriggio visite a Mandalay tra cui il bellissimo monastero Shwenandaw, con splendidi intarsi di legno. Il monastero, un meraviglioso esempio di arte tradizionale birmana, è anche l’unico superstite degli edifici del Palazzo Reale andati completamente distrutti durante la Seconda Guerra Mondiale. Visita al laboratorio dove lavorano l’oro in maniera tradizionale. Sosta ai laboratori artigiani delle marionette e degli arazzi, lavorazione del marmo di grandi statue di Buddha, leoni cinesi, ecc... Visita all’importante pagoda Mahamuni con la grande statua di Buddha ricoperta di sfoglie d’oro votive. Passeggiata al mercatino religioso. Cena e pernottamento in hotel a Mandalay.
la strada per Pindaya


Giorno 6 (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel durante la mattina visita dell’affascinante antica capitale Amarapura, in particolare, il monastero Mahagandayon dove si assiste al pasto comunitario di quasi mille monaci, il ponte U-Bein, il più lungo ponte tutto in tek del mondo. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Mandalay. Nel pomeriggio, navigazione lungo il fiume Irawaddy. Escursione a Mingun antica città reale. Lungo le rive del fiume si osservano bei panorami e scene della vita fluviale. Visita alla zona archeologica di Mingun che include l’immensa pagoda incompiuta, la campana più grande del mondo, dal peso di 90 tonnellate, e la bianca pagoda Myatheindan. Cena in ristorante tipico. Pernottamento a Mandalay.

Giorno 7 (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo Mandalay / Heho, nello stato Shan, ai confini con la Thailandia, detto la “Svizzera birmana” per i bei paesaggi montani. Trasferimento al lago Inle attraverso percorso panoramico. Pranzo in ristorante panoramico. Nel pomeriggio tour del lago Inle in barca. Il lago è molto pittoresco, si osservano i pescatori che remano con una gamba, secondo il sistema locale, i famosi orti e giardini galleggianti, il monastero Nga Pha Kyaung famoso per i gatti addestrati dai monaci, i villaggi sulla sponda, e la pagoda Phaung Daw U-Kyaung. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8 (B, L, D).
Partenza per Pindaya con sosta al villaggio tipico di Aungban. Pranzo in ristorante locale, visita a fabbriche artigianali di ombrelli, e sigari locali. Visita di Pindaya con le famose grotte sacre ai buddhisti, in cui sono stati messi nel corso dei secoli, più di 9000 statue Buddha di tutte le foggie e dimensioni. Proseguimento per Kalaw, località di vacanza famosa tra gli inglesi del tempo coloniale, ricca di pinete e bei panorami montani. Cena in ristorante locale. Pernottamento in hotel a Kalaw.

Giorno 9 (B, L).
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto per volo per Yangon. Arrivo e trasferimento per pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita della città di Yangon, la principale città del Myanmar, 5 milioni di abitanti, detta la “città giardino”. Si passa nei bei viali costeggiati da case coloniali, imponenti palazzi vittoriani, pagode, templi cinesi, moschee, e chiese, lungo la Strand Road si vede il fiume e la zona portuale, Chinatown, la pagoda ottagonale Sule al centro della città circondata di negozietti. Tempo libero per lo shopping. In serata trasferimento in aeroporto e partenza.

Include:

   tour individuale con partenza garantita su richiesta;
   guida parlante italiano;
   pasti secondo l’indicazione giornaliera (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
   ingressi ai luoghi di visita menzionati nel programma;
   trasferimenti terrestri secondo il programma;
   voli domestici secondo il programma;
   tasse aeroportuali domestiche.

Non include:

   biglietti aerei internazionali;
   tasse aeroportuali internazionali;
   visto d’ingresso;
   bevande;
   altri pasti non menzionati;
   assicurazione;
   spese personali;
   mance e facchinaggi;
   tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

VISTO OBBLIGATORIO DA RICHIEDERE IN ITALIA PRESSO L’AMBASCIATA DELL’UNIONE DEL MYANMAR, PASSAPORTO VALIDO ALMENO 6 MESI DALLA DATA DI ARRIVO IN BIRMANIA.

Chiedere un preventivo

Torna ai contenuti | Torna al menu