Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chiang Rai

Sud Est Asiatico > Tailandia Hotels



CHIANG RAI & il Triangolo d’Oro



Chiang Rai divenne una provincia autonoma nel 1910, dopo essere stata parte del regno Lanna per vari secoli. Dopo che il Regno Lanna fu incorporato nel Regno del Siam (l’odierna Thailandia), è rimasta una regione autonoma, ma amministrata dalla provincia di Chiang Mai. Il nord della provincia di Chiang Rai si trova nel cosiddetto "Triangolo d’Oro", in cui i confini di Thailandia, Laos e Myanmar si incontrano lungo le sponde del fiume Mekong.
Si tratta di un’area di circa 350.000 chilometri quadrati che si sovrappone alla montagne di tre paesi del Sud-Est asiatico: Myanmar (ex-Birmania), Laos e Thailandia.
Questa zona è stata considerata un tempo molto pericolosa a causa del contrabbando di oppio che veniva coltivato sulle montagne circostanti e, attraverso il Mekong, trasportato poi sui principali mercati dell’Asia  (come Bangkok, Saigon ed Hong Kong) e di qui nei vari Paesi di tutto il mondo.
Il fiume Mekong forma il confine di questi tre Paesi nel punto del Triangolo d’Oro, mentre attraverso Chiang Rai città scorre il fiume Kok.
La città di Chiang Rai è stata fondata dal re Mangrai nel 1262 e divenne la capitale della omonima dinastia. Tuttavia, questa fiorente cittadina passò in secondo piano quando la dinastia Mangrai fondò la città Chiang Mai e la elesse a nuova capitale del regno. Successivamente, Chiang Rai è stata conquistata dai birmani e rimase sotto la loro dominazione per diverse centinaia di anni fino al 1786 quando ritornò ad essere uno stato vassallo della più potente Chiang Mai.
Per il suo passato di dominazioni di potenze straniere locali, e la sua vicinanza con il confine, oggi nella provincia di Chiang Rai si possono trovare numerose minoranze etniche sia thailandesi, sia birmane e laotiane le quali conservano tutt’ora intatti i propri usi e costumi ed i tradizionali abiti multicolori.



DUSIT ISLAND RESORT (5 stelle)

Dusit Island Resort  Il Dusit Island Resort è situato su di un’isola privata nel mezzo del fiume Kok (o Mae Kok) che scorre nel centro di Chiang Rai. Situato comunque vicino al centro città, il Dusit Island fornisce un punto d’accesso privilegiato per un piacevole soggiorno nel nord della Thailandia. Infatti i monti, i boschi, i fiumi, gli antichi templi e le varie tribù che popolano questa zona, fanno da cornice alla città e sono raggiungibili in escursione giornaliera a partire dall’hotel. Il fiume Mae Kok offre inoltre uno spettacolare scenario naturale visibile da tutte le camere dell’hotel, oltre che dal ristorante sul tetto, il The Peak.



THE LEGEND CHIANG RAI (4 stelle)

The Legend Chiang Rai  Il The Legend Chiang Rai Resort si trova lungo il fiume Mae Kok, leggermente decentrato rispetto al centro storico ma comunque a soli pochi minuti di auto da esso. Il resort gode di una vista privilegiata sul fiume, circondato da lussureggiante vegetazione tropicale, e sulle colline e montagne circostanti. La struttura si sviluppa su edifici ad uno o due piani soltanto in perfetta armonia con l’ambiente circostante e tutte le camere sono arredate e decorate con una rivisitazione contemporanea dello stile tradizionale Lanna, ed offrono la vista diretta sul fiume oppure sul giardino tropicale dell’hotel.



LALUNA HOTEL & RESORT (3 stelle)

Laluna Hotel & Resort  Il Laluna Hotel & Resort è immerso in un bellissimo giardino a poca distanza dal centro storico Chiang Rai. L’hotel vanta 79 cottage in stile thailandese moderno dotati di tutti i comfort relativi ad un hotel di categoria internazionale. Lo staff, gentile e professionale, e la gestione famigliare dell’hotel, saranno a vostra disposizione per soddisfare tutti i vostri bisogni e rendere la vostra permanenza a Chiang Rai indimenticabile. La dotazione dei servizi include: lobby aperta in stile tropicale, servizio internet wireless, piscina, piscina con idromassaggio, bar, ristorante con autentica cucina del nord Thailandia e specialità internazionali.

Torna ai contenuti | Torna al menu