Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Cycling Tour

Sud Est Asiatico > Vietnam > Trekking Tours



"Cycling Tour"
Pacchetto 13 giorni / 12 notti

(Ha Noi, Hoa Binh, Mai Chau, Ninh Binh, Hai Phong, Ha Long Bay, Cat Ba Island, Ha Noi)



Giorno 1, arrivo - Ha Noi (L, D).
Arrivo all’aereoporto internazionale Noi Bai di Ha Noi, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione, in serata welcome drink in hotel e tour briefing. Pernottamento in hotel ad Ha Noi.


Giorno 2, Ha Noi, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel visita di mezza giornata di Ha Noi, con inclusi il mausoleo di Ho Chi Minh e la One Pillar Pagoda, Tempio della Letteratura, Museo Etnologico, lago Hoan Kiem ed il Museo delle Arti. Nel pomeriggio escursione in bicicletta all’antica cittadella di Co Loa (circa 25 Km). Rientro ad Ha Noi, in serata spettacolo di marionette. Pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 3, Ha Noi - Hoa Binh, (B, L, D).
Partenza in bicicletta da Ha Noi, pedalando attraverso gli splendidi paesaggi della campagna vietnamita si raggiunge, dopo 90 Km, Hoa Binh. Lungo la strada sosta per la visita alla Thay Pagoda in un tranquillo contesto di laghi e montagne. Arrivo ad Hoa Binh e pernottamento.

Giorno 4, Hoa Binh - Mai Chau, (B, L, D).
Dopo la colazione si riprende la pedalata alla volta di Mai Chau per una distanza di circa 80 Km. Il percorso della giornata odierna prevede alcune salite e discese, nel paesaggio collinare si incontreranno inoltre diversi villaggi rurali. Alla sera spettacolo di danze tradizionali seguito dalla degustazione di un locale distillato del riso. Pernottamento a Mai Chau.


Giorno 5, Mai Chau, (B, L, D).
I paesaggi montani di Mai Chau e la semplicità della vita tradizionale nei villaggi sono il principale motivo d’interesse di Mai Chau. Intera giornata dedicata alla esplorazione della valle di Mai Chau. Pernottamento a Mai Chau.

Giorno 6, Mai Chau - Ninh Binh, (B, L, D).
Dopo la colazione trasferimento con mezzo privato, dopo alcune ore si giunge a Man Duc, da qui si procede in bicicletta per una distanza di circa 70 Km in direzione di Ninh Binh. Durante questa giornata ci sarà l’opportunità di vedere alcune minoranze etniche che abitano le montagne della regione di Ninh Binh. Pernottamento a Ninh Binh.

Giorno 7, Ninh Binh - Tam Coc - Phat Diem - Ninh Binh, (B, L, D).
Dopo la colazione trasferimento al molo per imbarcarsi sul battello che ci porterà alla volta di Tam Coc. Durante la traversata si potranno ammirare i pittoreschi panorami e risaie circondate da tipiche formazioni rocciose e tre famose grotte. Nel pomeriggio pedalata per visitare il complesso di Phat Diem (40 Km circa). Pernottamento a Ninh Binh.


Giorno 8, Ninh Binh - Hai Phong, (B, L, D).
Al mattino presto partenza da Ninh Binh pedalando attraverso i fertili campi del Delta del Fiume Rosso verso Hai Phong. La giornata sarà lunga ma, essendo migliorate le condizioni della strada si avrà più tempo a disposizione per le soste per visitare le fattorie locali e le abitazioni tipiche dei contadini vietnamiti. Pernottamento ad Hai Phong.

Giorno 9, Hai Phong - Ha Long, (B, L, D).
Dopo la colazione si parte per una pedalata di circa 70 Km lungo la famosa Baia di Ha Long, considerata uno dei posti scenico/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque color smeraldo. Pernottamento ad Ha Long.

Giorno 10, Ha Long - Cat Ba, (B, L, D).
Dopo la colazione breve trasferimento al porto per imbarcarsi sul battello che ci condurrà alla visita della baia. Durante la giornata in battello verranno effettuate diverse soste per la balneazione. Pranzo a bordo a base di pesce. Pernottamento sull’isola di Cat Ba.

Giorno 11, Cat Ba, (B, L, D).
La lussureggiante foresta e la tranquillità della cittadina di Cat Ba Town fanno di quest’isola uno dei posti più piacevoli del Vietnam. Tour di mezza giornata dell’isola in bicicletta con visite al parco nazionale, mercato centrale e porto dei pescatori. Il resto della giornata tempo libero a disposizione per la balneazione ed il relax. Pernottamento a Cat Ba.

Giorno 12, Cat Ba - Hai Phong - Ha Noi, (B, L, D).
Dopo la colazione al mattino presto si parte con il battello pubblico alla volta di Hai Phong. Dopo l’arrivo sulla terraferma si prosegue in bicicletta in direzione di Ha Noi per un tragitto di circa 100 Km, sosta presso il villaggio di Bat Trang. Pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 13, Ha Noi - partenza, (B).
Dopo la colazione tempo libero a disposizione per visite facoltative in Ha Noi, infine trasferimento all’aereoporto internazionale di Noi Bai per la partenza. Fine dei servizi.

Include:

   tour privato con mezzo privato a disposizione con aria condizionata ed autista;
   sistemazione in camera doppia o twin;
   guida parlante inglese o francese (guida in italiano con supplemento);
   ingresso ai luoghi indicati nel programma;
   pasti come da programma (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
   crociera in battello;
   spettacolo di marionette ad Ha Noi.

Non include:

   altri pasti non menzionati;
   bevande;
   biglietti aerei internazionali;
   tasse aereoportuali internazionali;
   visto d’ingresso;
   spese personali;
   assicurazione;
   tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".

Note:
il Vietnam è un Paese in via di sviluppo quindi molte infrastrutture risultano essere differenti dall’Italia. Le condizioni delle strade sono precarie e le sistemazioni in hotel possono essere spartane. Si consiglia pertanto di munirisi di casco ciclistico, per quello che riguarda i trasferimenti in bicicletta, giaccavento contro la pioggia, sacco letto per la notte, scarpe comode per gli spostamenti e per camminare, abiti caldi ed adeguati per la stagione invernale, torcia elettrica, carta igienica per eventuali necessità durante gli spostamenti in bicicletta, eventuali integratori energetici e bibite a base di sali.

Chiedete un preventivo

Torna ai contenuti | Torna al menu