Torre Travel

Sud Est Asiatico > Vietnam > Tour Classici

"Meraviglie del Vietnam"
Pacchetto 15 giorni / 14 notti

(Ho Chi Minh, Tay Ninh, Cu Chi, Delta del Mekong, Da Lat, Nha Trang, Hoi An, Hué, Ha Noi, Baia di Ha Long, Hoa Lu, Ha Noi)

Giorno 1, arrivo - Ho Chi Minh (L, D).
Arrivo all’aereoporto internazionale Tan San Nhat di Ho Chi Minh, la ex-Saigon, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Ho Chi Minh è considerata il centro economico, commerciale, finanziario culturale e del turismo di tutto il Vietnam. Questa affaccendata metropoli, in contraddizione con la capitale Ha Noi, è caratterizzata da un traffico molto vivace fatto da biciclette e motorini, numerosi negozi ed aree commerciali con tipici caffè che si affacciano sui marciapiedi. Nel pomeriggio breve visita nel centro di Ho Chi Minh.

Giorno 2, Ho Chi Minh - Tay Ninh - Cu Chi - Ho Chi Minh, (B, L, D).
Dopo la colazione partenza alla volta di Tay Ninh, capoluogo della regione Cao Dai. Al nostro arrivo verso mezzogiorno assisteremo ad una funzione religiosa particolare che mischia elementi taoisti, buddhisti e del confucianesimo. Durante il tragitto di ritorno verranno visitati i famosi tunnels di Cu Chi, una imponente rete di tunnel sotterranea costruita dai Viet Cong durante la lunga guerra per l’indipendenza del Vietnam. Pernottamento ad Ho Chi Minh.

Giorno 3, Ho Chi Minh - Can Tho, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel city tour, della durata di mezza giornata, della città ancora chiamata Saigon da molti suoi abitanti. Le visite comprendono la cattedrale di Nôtre Dame, il palazzo storico delle Poste Centrali, una fabbrica di lacche, il mercato di Binh Tay, il quartiere di China Town e la pagoda Giac Lam. Nel pomeriggio trasferimento attraverso il Delta del Mekong, considerato la prima risorsa di riso del Vietnam, fino al nostro arrivo a Can Tho. Pernottamento a Can Tho.

Giorno 4, Can Tho - Vinh Long - Ho Chi Minh, (B, L, D).
Dopo un breve trasferimento alla volta di Vinh Long crociera della durata di mezza giornata sulle acque del Delta. Durante la crociera verranno effetuate alcune soste presso il mercato galleggiante di Cai Be, presso una coltivazione di orchidee e presso alcune abitazioni tipiche del Delta dove verranno serviti anche alcuni frutti di stagione tipici di questa regione. Rientro e pernottamento ad Ho Chi Minh.

Giorno 5, Ho Chi Minh - Da Lat, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel partenza alla volta di Da Lat, una delle città più belle del Vietnam. Posta ad un’altitudine di 1.500 m. Da Lat è chiamata la città dell’eterna primavera, già frequentata come stazione turistica montana fin dagli inizi del ’900. La città è circondata da laghi, foreste e cascate. Pernottamento a Da Lat.

Giorno 6, Da Lat - Nha Trang, (B, L, D).
Le visite nella zona di Da Lat comprendono la residenza dell’imperatore Bao Dai, la Hang Nga House, Xuan Huong Lake, il Mercato Centrale, la Love Valley e la pagoda Lam Ty Ni. Nel pomeriggio trasferimento verso Nha Trang con una sosta presso il passo montano Ngoan Muc e le torri Cham risalenti al 13° secolo di Po Klong Jarai. Pernottamento a Nha Trang.

Giorno 7, Nha Trang, (B, L, D).
Questa pittoresca città costiera è il posto ideale per un soggiorno mare. Crociera in battello per la visita alle isole antistanti la città. L’escursione ha la durata di mezza giornata in cui si potrà fare il bagno nelle turchesi acque del Mar Cinese Meridionale, snorkeling, relax sulle spiagge e pranzo a base di pesce. Pernottamento a Nha Trang.
abitazioni tipiche delle campagne

Giorno 8, Nha Trang - Da Nang - Hoi An, (B, L, D).
Dopo la visita alle torri Cham di Ponagar ed alla pagoda Linh Son, trasferimento in aereoporto per il volo verso Da Nang. Il tour nella parte centrale del Vietnam inizia dalla pittoresca cittadina di Hoi An, in origine porto commerciale della popolazione Cham venne influenzata da sempre da miriadi di commerci e scambi culturali con altre popolazioni. Questa località è caratterizzata da edifici in stile cinese, il famoso ponte coperto giapponese, case e palazzi con vivaci colori pastello e pagode. Pernottamento ad Hoi An.

Giorno 9, Hoi An - Hué, (B, L, D).
Dopo la colazione partenza da Hoi An alla volta di Hué attraversando Da Nang, sosta al punto panoramico sul passo Hai Van, attraversato questo passo montano si scenderà sulla costa con una breve sosta al pittoresco villaggio di pescatori di Lang Co. Sosta alle famose Montagne di Marmo e ad alle sculture di arte Cham. Pernottamento a Hué.

Giorno 10, Hué, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel visita al mausoleo dell’imperatore Tu Duc ed alla meravigliosa pagoda Thien Mu. Crociera in battello sul Fiume dei Profumi che attraversa Huè, uscendo dalla città si potranno ammirare gli splendidi panorami delle campagne, tappa presso il mausoleo dell’imperatore Minh Mang in un tranquillo scenario di giardini e laghetti. Rientro a Huè e pernottamento.

Giorno 11, Hué - Ha Noi, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel trasferimento all’aereoporto per il volo verso Ha Noi. Al nostro arrivo mini tour di mezza giornata alla scoperta della capitale del Vietnam. Visite presso il lago Hoan Kiem con il tempio sacro, il West Lake ed il Museo Storico. La giornata terminerà con un breve giro in ciclò nelle strade della città vecchia. Pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 12, Ha Noi - Ha Long, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel visita di Ha Noi, Mausoleo di Ho Chi Minh, One Pillar Pagoda, Tempio della Letteratura, meglio conosciuto come la prima università del Vietnam, Museo delle Arti ed il lago di Hoan Kiem con il tempio sacro. Trasferimento alla volta della Baia di Ha Long con sosta ad Hai Phong, il principale porto del nord Vietnam. Pernottamento ad Ha Long.

Giorno 13, Ha Long - Ha Noi, (B, L, D).
La Baia di Ha Long è considerata uno dei posti scenico/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque color smeraldo. Dopo la colazione in hotel trasferimento al porto per imbarcarsi sul battello che ci condurrà alla scoperta della baia, soste per la balneazione e pranzo a base di pesce a bordo. Nel pomeriggio rientro a terra per il ritorno ad Ha Noi, arrivati nella capitale si assisterà ad uno spettacolo tipico di marionette. Pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 14, Ha Noi - Hoa Lu - Ha Noi, (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel partenza alla volta di Hoa Lu, la prima capitale del Vietnam con due importanti santuari delle dinastie Dinh e Le. Crociera sul fiume attraverso tranquilli e pacifici scenari, campi di riso e particolari formazioni rocciose. Visita alle grotte di Tam Coc. Pernottamento ad Ha Noi.

Giorno 15, Ha Noi - partenza, (B).
Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione per visite facoltative o per lo shopping fino al trasferimento in aereoporto, fine dei servizi.

Include:

tour privato con mezzo privato a disposizione con aria condizionata ed autista;
   sistemazione in camera doppia o twin;
   guida parlante inglese o francese (guida in italiano con supplemento);
   ingresso ai luoghi indicati nel programma;
   pasti come da programma (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
   crociera in battello nella Baia di Ha Long, sul Fiume dei Profumi a Hué, Delta del Mekong, sul fiume presso Hoa Lu e nella baia di Nha Trang;
   voli domestici Nha Trang/Da Nang, Hué/Ha Noi;

visto d’ingresso;
   spese personali;
   assicurazione;
   tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".