Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Honeymoon in Cambogia

Nozze E. Oriente



LUNA DI MIELE IN CAMBOGIA
Pacchetto 14 giorni/ 13 notti



Giorno 1: arrivo - Phnom Penh (L, D).
Arrivo all’aeroporto internazionale di Phnom Penh, incontro con la nostra guida e trasferimento in hotel. Visita della città con inclusi la collina Wat Phnom - sormontata da una piccola pagoda (wat, in lingua khmer) che segna il punto in cui - secondo la legenda - venne fondata l’odierna Phnom Penh. Proseguimento per il Mercato Centrale un edificio in stile art-decò costruito tra il 1935 ed il 1937 durante l’amministrazione francese, è tutt’ora il principale mercato della città con ogni sorta di mercanzia. Visita del Palazzo Reale e della Pagoda d’Argento costruita nel 1892, così chiamata per le 5.329 piastrelle d’argento che ne ricoprono il pavimento. Infine visita del Museo Nazionale e sosta per il pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Killing Field (Choeung Ek) in cui, durante il regime dei Khmer Rossi, vennero imprigionate e giustiziate più di 17.000 persone. Visita del "Security Office 21" la prigione in cui venivano interrogati i prigionieri politici e gli oppositori al regime dei Khmer. Rientro in hotel per rinfrescarsi e per un po’ di relax. Cena e pernottamento in hotel.
  
Giorno 2: Phnom Penh - Kampong Chhnang (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel trasferimento al molo per l’imbarco a bordo della motonave Tum Teav e partenza per una romantica crociera sulle acque del Lago Tonle Sap alla volta di Oudong. Visita della città di Oudong che, fino al 1866, rivestì il ruolo di capitale della Cambogia poi trasferita a Phnom Penh dal Re Norodom. Visite dei templi di Prek Kdam e del villaggio di Kôh Chen, conosciuto per la produzione di manufatti artigianali in argento. Pranzo a bordo durante la navigazione verso Kampong Tralach, sosta per la visita della principale pagoda di Kampong Tralach. Proseguimento della navigazione con cena e pernottamento a bordo.
  
Giorno 3: Kampong Chhnang – Kamponh Luong (B, L, D).
Colazione a bordo, arrivo a Kompong Chhnang, vista del mercato locale e di un vicino villaggio famoso per la produzione di terracotte. Proseguimento della navigazione per Chnok Tru, l’ultimo villaggio prima di entrare nelle acque del grande lago Tonle Sap. Pranzo a bordo mentre la navigazione prosegue per Kampong Luong, un importante villaggio galleggiante. Visita del villaggio e cena e pernottamento a bordo mentre la motonave è all’ancora a Kampong Luong.
  
Giorno 4: Kamponh Luong - Siem Reap (B, L, D).
Dopo la colazione a bordo proseguimento della navigazione sulle placide acque del lago Tonle Sap. Possibilità di prendere il sole oppure rilassarsi nel salone coperto. Pranzo a bordo e nel pomeriggio approdo a Phnom Krom, incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel a Siem Reap per il check-in ed un breve ristoro. Proseguimento per le visite al meraviglioso complesso di Angkor Wat considerato una delle meraviglie del mondo. Costruito nella prima metà del XII Secolo dal re Suryavarman II, durante il periodo di massima espansione dell’Impero Khmer, Angkor Wat è il tempio principale e più famoso di tutta la zona di Angkor è inoltre il tempio meglio conservato di quelli presenti nell’area, con la sua maestosa torre centrale circondata da quattro torri inferiori poste ai vertici del perimentro. La torre centrale rappresenta il mitico Monte Meru, la montagna sacra alla religione hindu. L’intero complesso copre un area di ben 81 ettari e la cinta muraria misura 1.025 x 800 metri. Qui si può trovare anche il più imponente basso rilievo del mondo con una lunghezza complessiva di ben 2 Km. Nel tardo pomeriggio visita del tempio Phnom Bakheng posto sulla sommità della omonima collina da cui si può osservare il suggestivo tramonto su tutta la piana di Angkor. Il Phnom Bakheng fu costruito nel IX Secolo dal re YacovarmanI e rappresenta il tempio più antico di questa zona. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
  
Giorno 5: Siem Reap (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel intera giornata di visite ai principali siti dell’antica civiltà Khmer. Durante la mattinata visita dei templi più importanti come la Porta Sud di Angkor Thom, il tempio di Bayon - costruito dal re Jayavarman VII esattamente nel centro della città di Angkor Thom, proseguimento per la visita di Baphuon con incluse le famose terrazze degli Elefanti e del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio proseguimento per la scoperta di Prasat Kravan, Srash Srong, Banteay Kdei e Ta Keo. Infine il Ta Prohm - che è stato volutamente lasciato dagli archeologi francesi nelle mani della giungla per dimostrare come la natura può facilmente distruggere i manufatti dell’uomo e reimpossessarsi del territorio, questa decisione ha scuscitato comunque non poche polemiche da parte di quegli studiosi più portati per il recupero e la conservazione. Il Ta Prohm, nelle sue condizioni attuali ci riporta alla fine dell’800 quando tutta l’area di Angkor venne "riscoperta" casualmente da un botanico francese che si avventurò casualmente nella giungla. Cena in ristorante locale con spettacolo di danze tradizionali e pernottamento in hotel.
  
Giorno 6: Siem Reap (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel trasferimento a Kbal Spean, un sito archeologico situato a circa 25 Km. dal complesso princiaple di Angkor Wat. Dopo un breve trekking nella giungla di circa 45 minuti, si arriva sulla sommità della collina di Kbal Spean chiamata anche "Thousand Linga River". La peculiarità di questa zona sono tutta una serie di bassorilievi risalenti al X-XII Secolo scolpiti nelle rocce del letto del torrente. Proseguimento per l’incantevole tempio di Banteay Srei, uno dei più ammirati di tutta la zona, sia per le sue dimensioni compatte e proporzioni armoniose, sia per l’eccellente stato di conservazione, sia, infine, per tutta una serie di pregiati bassorilievi che ne caratterizzano le pareti. Pranzo e nel pomeriggio visita del Banteay Samre, uno dei più completi siti di Angkor restaurato secondo la tecnica dell’anastilosi che è la tecnica di restauro con la quale si rimettono insieme, elemento per elemento, i pezzi originali di una costruzione distrutta. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
  
Dal giorno 7 al giorno 14: Siem Reap - Koh Samet (B).
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo verso Bangkok e quindi proseguimento via terra verso l’isola di Koh Samet. Si raggiunge in auto da Bangkok con un tragitto di circa 3 ore più una breve traversata in barca. Dal porto d’imbarco di Banpe, situato sulla terraferma, l’isola dista dai 25 ai 45 minuti di battello a seconda del molo di attracco sull’isola. A Koh Samet si trovano 14 tra spiagge e splendide calette tutte contornate da una lussureggiante vegetazione e circondate da una barriera corallina facilmente raggiungibile praticando lo snorkeling. Grazie alla sua posizione quest’isola resta protetta dai venti e dalle correnti della stagione monsonica quindi è tranquillamente visitabile - e le sue spiagge sono balneabili - lungo tutto l’arco dell’anno. Intere giornate libere a disposizione per la balneazione o escursioni facoltative. Soggiorno in hotel a Koh Samet con trattamento di pernottamento e prima colazione. Pranzo e cene liberi. Trasferimento al giorno 14 in minibus più battello dal resorto all’aeroporto di Bangkok. Fine dei servizi.

Il programma include:
• trasferimenti in Cambogia come da programma con auto privata più autista e guida parlante italiano;
• visite come da programma con guida parlante italiano;
• guida parlante inglese o francese a bordo della motonave Tum Teav;
• tasse d’ingresso ai luoghi di visita;
• in camera all’arrivo: composizione floreale, cesto di frutta fresca;
• colazione quotidiana a buffet oppure servita direttamente in camera su richiesta;
• pranzi e cene come da programma;
• pernottamento negli hotels menzionati di seguito (o di categoria similare);
• uso gratuito degli sdraio ed ombrelloni negli hotels durante il soggiorno mare;
• accesso gratuito ai servizi del centro benessere dei vari hotel menzionati.

Il programma non comprende:
• voli internazionali;
• visto d’ingresso in Cambogia (20 Dollari a persona);
• tasse aeroportuali internazionali in uscita dalla Cambogia (25 Dollari a persona);
• tasse aeroportuali internazionali in uscita dalla Thailandia;
• tasse d’ingresso al Parco Nazionale Marino di Khao Laem Ya - Mu Ko Samet (200 Baht a persona);
• attività e pasti non menzionati nel programma;
• mance e facchinaggi;
• spese personali;
• tutto quello non menzionato nel paragrafo "Il programma include".


Lista hotel
Località                                          5 stelle                            4 stelle
Phnom Penh                                   InterContinental Phnom Penh Phnom Penh Hotel
crociera                                         Tum Teav Tum Teav
Siem Reap                                     Le Méridien                   Angkor Prince d’Angkor
Koh Samet                                     Le Vimarn Cottages & Spa Ao Prao Resort

Lista hotels per il soggiorno mare in località alternativa dal giorno 7 al giorno 14
Destination Hotel Categoria
Hua Hin The Privacy Beach Resort and Spa 5 stelle
Phuket Phuket Graceland Resort & Spa 5 stelle
Phi Phi Island Phi Phi Island Village Beach Resort 4 stelle sup.
Koh Samui Samui Amanda Resort 3 stelle sup.

Chiedere un preventivo


Torna ai contenuti | Torna al menu