Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Consigli

Nozze E. Oriente



Alcuni consigli per il vostro viaggio di nozze



In Myanmar (ex-Birmania)...
La nostra proposta di base parte da una o due notti a Yangon - la principale città del Paese e capitale fino al 26 marzo 2006 - per abituarsi al clima ed entrare in contatto con la realtà locale di uno degli stati più tradizionalisti, e che meglio ha conservato le antiche tradizioni, di tutto il Sud Est Asia. Si passa dalla visita della maestosa Shwedagon Pagoda - solitamente effettuata al tramonto per l’atmosfera più suggestiva - alla tranquillità del Lago Inya, passando per gli antichi quartieri coloniali di quando Yangon (allora Rangoon) era una delle perle dell’Impero Britannico. Si prosegue con una minicrociera sul fiume Irrawaddy a bordo del Pandaw II - un antico postale restaurato ed adibito a crociere fluviali di lusso, per arrivare a Mandalay - l’antica capitale, e Bagan uno dei siti archeologici più suggestivi di tutto l’Oriente. Alla fine del tour è d’obbligo un soggiorno mare in una delle bianchissime spiagge della Birmania che solo da pochi anni si sono aperte al turismo internazionale come Ngapali e Sandoway.



In Laos...
Il Laos è una delle nazioni meno industrializzate del Sud Est Asia, pertanto offre ancora ai suoi visitatori panorami e natura pressoché intatti. Il Mekong costitusce di fatto la principale via di comunicazione che attraversa il Paese per tutta la sua lunghezza. La nostra proposta per un viaggio di nozze in Laos è tutta incentrata sulla valle del Mekong partendo con una suggestiva minicrociera nella parte alta del suo corso, dove il fiume scorre tra valli strette e scoscese fino ad aprirsi nella pianura di Luangprabang, vero gioiello del periodo coloniale francese nonché residenza dell’ultimo re deposto nel 1975. Oggi Luangprabang è sotto la tutela internazionale dell’UNESCO come patrimonio mondiale dell’Umanità. Si prosegue per la visita di Vientiane - la capitale, per poi immergersi nella pace e nella tranquillità del profondo sud dove il corso del Mekong si espande fino ad una larghezza di ben 14 Km. nella zona di Siphan Don, meglio conosciuta anche come le "Quattromila Isole" dal numero di isole e isolotti sabbiosi disabitati che caratterizzano questo tratto del fiume, prima di gettarsi in Cambogia attraverso le spettacolari cascate di Somphamit dette anche il "Niagara" del Sud Est Asia. Alla fine del tour in Laos possibilità di un soggiorno mare in Thailandia.



In Cambogia...
Per un romantico viaggio di nozze in Cambogia, la proposta di Siam Dragon Tour è relativa ad un minitour a carattere culturale nella zona di Siem Reap per la visita del meraviglioso complesso archeologico di Angkor Wat, autentica meraviglia del mondo antico, oggi protetto dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’Umanità. La sistemazione alberghiera è prevista in uno dei vari resort di lusso sorti recentemente in questa zona, tutti ispirati alla arte Khmer che caratterizza i templi circostanti. Si prosegue per la visita di Phnom Penh, la capitale, in cui si consiglia solitamente una notte soltanto. Alla fine del tour guidato la nostra proposta prevede una estensione mare presso Sihanouk Ville - la località mare emergente della Cambogia, oppure, in alternativa, in una delle isole della vicina Thailandia come Koh Chang o Koh Samet.



In Vietnam...
Il Vietnam - grazie alla sua conformazione geografica, molto stretta e lunga da nord a sud, e grazie alla sua storia millenaria - si presta a molteplici tipi di tour diversi. La proposta più "classica" và da un tour da nord a sud di circa due settimane con spostamenti interni tutti in aereo con voli domestici della compagnia di bandiera Vietnam Airlines e soggiorno mare finale nella splendida spiaggia di Mui Né, oppure, per tour più brevi, proponiamo le tre tipologie di programmi seguenti: Nord - visita della capitale Ha Noi e dei suoi dintorni, romantica crociera nella meravigliosa Baia di Ha Long a bordo di una giunca di lusso e soggiorno mare sull’isola di Cat Ba in resort 5 stelle; Centro - visita della antica capitale imperiale di Hué, della caratteristica cittadina di Hoi An e del sito archeologico di My Son. (Hué, Hoi An e My Son, per la loro bellezza ed importanza storico-culturale sono tutte è tre riconosciute dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’Umanità) infine soggiorno mare a Nha Trang, la spiaggia principale del Vietnam; Sud: visita di Ho Chi Minh City (ex-Saigon), i famosi tunnel dei Vietcong nella zona di Cu Chi ed il pittoresco mondo del Delta del Mekong nel profondo sud, il soggiorno mare è consigliato in uno degli esclusivi resort della spiaggia di Mui Né famosa anche per le caratteristiche dune rosse sabbiose.



In Tailandia...
Una sosta di almeno due notti nella capitale Bangkok per poter visitare il Palazzo Reale con il famoso Buddha Sdraiato, il mercato galleggiante di Damneonsaduak ed il mercato sulla ferrovia di Maeklong, una romantica cena in battello sul Chao Phraya - il Fiume dei Re, e proseguimento per le verdi vallate del nord nella zona di Chiang Mai e Chiang Rai autentiche perle dell’antico regno Lanna, passando per Ayutthaya la prima splendida capitale del Siam, il cui sito archeologico è riconosciuto e tutelato dall’UNESCO fin dal 1981. Al termine del tour possibilità di un piacevole soggiorno mare in una delle numerose spiagge della Thailandia, dalle vivaci ed animate Phuket, Krabi e Koh Samui alle più tranquille ed esclusive Hua Hin, Koh Chang e Koh Samet.

Torna ai contenuti | Torna al menu