Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Kho Mook

Sud Est Asiatico > Thai Isole Vergini



KOH MOOK - uno degli ultimi paradisi delle Andamane



Un paradiso nascosto.
Koh Mook o Koh Muk è una piccola isola ancora praticamente sconosciuta dal turismo di massa, si trova in prossimità di Koh Kradan - nella provincia di Trang - e vicino a Koh Ngai e Koh Lanta - quest’ultime situate nella provincia di Krabi. Dista 800 chilometri dalla capitale Bangkok a cui è collegata con voli giornalieri verso gli aeroporti di Trang e Krabi. Con la terraferma è servita principalmente dal porto di Kuan Tungku Pier dopo una traversata di circa 30/45 minuti. Koh Mook è considerata l’ultimo paradiso nel Mar delle Andamane del sud grazie alle sue splendide spiagge, agli isolotti disabitati che la circondano, ai pochi resort presenti tutti ben inseriti nel contesto naturale dell’isola ed ovviamente dalla meravigliosa Emerald Cove.

Attività.
Durante il soggiorno a Koh Mook si possono effetuare diverse escursioni sia per esplorare l’isola stessa, sia per visitare le isole o isolotti vicini come Koh Ngai, Koh Chuek, Koh Libong, Koh Vann, Koh Kradan e Koh Lanta, tutti autentici gioielli per la balneazione o per chi effettua immersioni ed infine il Parco Nazionale Marino di Koh Rok, assolutamente da non perdere. Affittando una canoa si possono inoltre facilmente raggiungere alcune baie e calette nascoste lungo il profilo dell’isola, oppure visitarne l’interno ove è possibile avvicinarsi ad una realtà di vita locale ancora non contaminata dal business del turismo ma che vive ancora delle tradizione come la pesca, in particolare dei calamari e granchi tipici di queste acque.

Come arrivare.
Si può raggiungere Koh Mook arrivando in aereo da Bangkok atterrando a Trang o Krabi ove un nostro minibus sarà ad attendervi per raggiungere, dopo un’ora e mezza circa di strada, il porto di Kuan Tungku. La traversata in battello richiede circa 45 minuti. Per i clienti che si trovano già in Thailandia in località come Phuket o Krabi la nostra agenzia può organizzare il trasferimento diretto in minibus più battello. Per chi si trova invece a Koh Lanta la via più breve è raggiungere Koh Mook direttamente in battello.



CHARLIE BEACH RESORT (2 stelle)
 
Questo semplice resort offre ai clienti la possibilità di soggiornare a Koh Mook in un contesto ben inserito nella natura dell’isola e con un buon rapporto qualità/prezzo. Le camere si dividono nelle quattro tipologie seguenti: 1. Deluxe Sea View Bungalow con aria condizionata, bagno con doccia calda e vista diretta sulla spiaggia. 2. Deluxe Bungalow dotati anch’essi di aria condizionata, bagno con doccia calda e vista sul giardino tropicale del resort. 3. Superior Fan Bungalow, vista giardino e ventilatore. 4. Bamboo Chalet con balcone e ventilatore.

Torna ai contenuti | Torna al menu