"Saigon & Phu Quoc Island"
Pacchetto 9 giorni / 8 notti
(Ho Chi Minh City, Phu Quoc Island)
Giorno 1, Arrivo - Ho Chi Minh City.
Arrivo all’aeroporto internazionale Tan San Nhat di Ho Chi Minh City (la ex-Saigon), incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel per la registrazione nelle camere. Ho Chi Minh è considerata il centro economico, commerciale, finanziario culturale e del turismo di tutto il Vietnam. Questa affaccendata metropoli, in contraddizione con la capitale Ha Noi, è caratterizzata da un traffico molto vivace fatto da biciclette e motorini, numerosi negozi ed aree commerciali con tipici caffè che si affacciano sui marciapiedi. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel ad Ho Chi Minh.
Reunification Palace
Giorno 2, Ho Chi Minh - Cu Chi Tunnel - Ho Chi Minh, (B, L).
Colazione in hotel ed intera giornata di escursioni comprendete la visita della città ed i tunnel di Cu Chi. Si inizia con il Palazzo della Riunificazione - la ex-residenza dell’ultimo presidente del Vietnam del Sud fino al 1975; nei pressi del palazzo si possono ammirare inoltre alcuni edifici risalenti all’epoca coloniale francese, tra i quali la cattedrale di Nôtre Dame e lo storico palazzo delle Poste Centrali. Si prosegue per la visita della Jade Emperor Pagoda, del Museo dei Crimini di Guerra ed infine il mercato di Ben Thanh - uno dei principali della città - dove si possono trovare ogni genere di manufatti artigianali locali e molto altro ancora. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita al complesso di tunnel di Cu Chi. Questa intricata rete di cunicoli, che si estende approssimativamente per circa 200 Km., venne scavata completamente a mano dai guerriglieri Viet Cong durante la Guerra di Liberazione. I tunnel ospitavano anche ospedali, scuole, cucine, sale riunioni e dormitori il tutto perfettamente mimetizzato nella giungla circostante. Terminata la visita ai tunnel rientro in città. Cena libera e pernottamento in hotel ad Ho Chi Minh City.
Giorno 3, Ho Chi Minh - Phu Quoc Island, (B).
Colazione in hotel al mattino presto e trasferimento in aeroporto per il volo mattutino alla volta di Phu Quoc. Phu Quoc è un’isola situata nelle acque del Golfo del Siam a 45 Km. in direzione sud-est dalle coste del Vietnam, il suo interno è ancora coperto da una fitta foresta tropicale e l’isola è famosa per le sue belle spiagge ancora poco frequentate dal turismo di massa. Oltre ad essere una delle nuove destinazioni mare del Vietnam le principali risorse economiche di quest’isola sono la produzione della salsa di pesce - molto usata in tutta la cucina del Sud Est Asiatico e la produzione di pepe verde. Registrazione in hotel per l’assegnazione nelle camere e tempo libero per la balneazione o il relax Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Dal giorno 4 al giorno 8, Phu Quoc Island, (B).
Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel ed intere giornate libere per il relax e la balneazione.
Giorno 9, Phu Quoc Island - Ho Chi Minh, (B).
Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo domestico verso Ho Chi Minh City in coincidenza con il vostro volo internazionale. Fine dei servizi.
Include:
tour privato con mezzo privato a disposizione con aria condizionata ed autista;
sistemazione in camera doppia o twin;
guida parlante inglese (guida in italiano con supplemento);
ingresso ai luoghi indicati nel programma;
pasti come da programma (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
volo domestico Ho Chi Minh - Phu Quoc - Ho Chi Minh;
tasse aeroportuali domestiche.
Non include:
altri pasti non menzionati;
mance e facchinaggi;
bevande;
voli internazionali;
tasse aeroportuali internazionali;
visto d’ingresso;
supplemento singola (su richiesta);
spese personali;
assicurazione;
cenoni obbligatori del 24 e 31 dicembre;
supplemento "peak season" dal 22 dicembre al 4 gennaio;
tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".
Chiedete un preventivo