Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Honeymoon Laos

Nozze E. Oriente



LUNA DI MIELE IN LAOS
Pacchetto 12 giorni/ 11 notti




Giorno 1: arrivo - Luang Prabang (L, D).
Arrivo all’aeroporto di Luang Prabang, incontro con la nostra guida locale, trasferimento in hotel per la registrazione nelle camere ed un breve ristoro. Pranzo in ristorante locale e, nel pomeriggio, inizio delle visite della graziosa cittadina di Luang Prabang. Già riconosciuta come Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’UNESCO, Luang Prabang conserva oggi intatto tutto il suo fascino creato da un mix di piccole case e palazzi risalenti al periodo coloniale francese, piccole viuzze interdette al traffico a motore e suggestivi templi buddhisti. Si visitano alcuni dei principali templi che sono: il Wat Visoun, il Wat Mai (o Tempio Nuovo in lingua laotiana), nel tardo pomeriggio scalata al Monte Phousi, salendo una ripida scalinata di ben 328 gradini, la cui sommità sovrasta il centro città da cui si può ammirare lo spettacolare tramonto sul fiume Mekong che scorre lento a fianco di Luang Prabang. Cena in ristorante locale e dopocena libero per una passeggiata al caratteristico e multicolore mercatino serale che si tiene proprio nel corso principale della città ove è situato anche il Villa Santi Hotel. Pernottamento al Villa Santi Hotel (per il pacchetto 4 stelle) ricavato all’interno di una antica villa risalente al periodo coloniale francese. L’atmosfera è molto suggestiva e permette di calarsi perfettamente nello spirito che ammanta tutta Luang Prabang.
  

Giorno 2: Luang Prabang - Grotte di Pak Ou (B, L, D).
Colazione in hotel sulla caratteristica balconata posta al primo piano dell’albergo. In seguito incontro con la nostra guida presso la lobby e partenza per la visita del Wat Xiang Thong (il più importante di Luang Prabang) ed anche il più bello da ammirare. Si prosegue a piedi per il vicino punto di attracco sul Mekong per prendere il battello alla volta delle Grotte di Pak Ou. Si risale la corrente per circa due ore fino ad arrivare alla base di una ripida scogliera calcarea che scende a strapiombo sul fiume. Alla base di questa parete di roccia si trovano due grotte distinte (una posta più in basso e l’altra - più profonda - raggiungibile attraverso una scalinata). All’interno della prima grotta si trovano più di 5.000 statue e statuette del Buddha poste nel corso dei secoli dai fedeli che tutt’ora vengono in pellegrinaggio in questa posto considerato sacro. Terminata la breve visita alle grotte si attraversa il fiume per il pranzo in ristorante locale con vista sul Mekong. Nel pomeriggio visita del villaggio di Ban Sang Hai famoso per la produzione di un distillato locale a base di riso il "lao lao". Proseguimento in battello per Luang Prabang ed arrivo dopo un’ora circa di navigazione questa volta con il favore della corrente. Trasferimento in auto al piccolo villaggio di Ban Phanom famoso per la produzione di tessuti locali e visita al villaggio di Ban Sa con la sua produzione di caratteristici fogli di carta di riso ed altri materiali finemente decorati con motivi floreali.
  

Giorno 3: Luang Prabang - Cascate di Kuang Si (B, L, D).
Al mattino molto presto attività facoltativa con la possibilità di vedere la processione mattutina dei monaci per ricevere le offerte da parte dei fedeli. (Per chi soggiorna al Villa Santi è sufficiente uscire dall’albergo in quanto la processione passa proprio per il corso principale di Luang Prabang; per chi soggiorerà presso il The Grand Luangprabang è necessario concordare direttamente con l’albergo il trasporto tramite il minibus di proprietà dell’hotel fino in centro e ritorno). Dopo la colazione in hotel partenza per la visita dell’ex-Palazzo Reale oggi Museo Nazionale. Si visitano la sala del trono, si possono ammirare preziosi buddha e manufatti in oro, gli appartamenti reali conservati in parte con il mobiglio originale degli anni ’50 del ’900. Presso il Palazzo Reale è inoltre custodita la più preziosa reliquia di tutto il Laos, il Pra Bang, da cui il nome anche alla città (Luang Prabang in laotiano = Grande Pra Bang). Questa statua ha una storia antichissima e rappresenta un immagine del Buddha, ha una altezza di circa 83 cm. ed un peso di 50 Kg. d’oro. Terminata la visita proseguimento in auto alla volta delle cascate di Kuang Si. Nel bosco che circonda le cascate si possono ammirare inoltre alcuni orsi cinesi di piccola taglia scampati ai bracconieri ed un raro esemplare di tigre indocinese trovato ancora cucciolo nella giungla. Al momento questi animali sono curati e protetti da un progetto di volontariato e grazie anche alle donazioni dei visitatori che si recano in visita alle cascate. Possibilità di fare il bagno nelle piscine naturali che si formano alla base di ogni salto della cascata utilizzando la presenza di piccole cabine in legno per poter indossare il costume da bagno. Pranzo a pic nic sui tavli nella pineta ai piedi del salto principale della cascata. Nel pomeriggio rientro in città e tempo libero a disposizione. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
  

Giorno 4: Luang Prabang - Vientiane (B, L, D).
Al mattino, dopo la colazione in hotel, passeggiata al mercato dei prodotti alimentari che si tiene nei pressi del lungofiume ove confluiscono tutte le mercanzie trasportate dalle tribù che vivono sulle colline della sponda opposta del Mekong. Trasferimento in aeroporto per il volo domestico verso Vientiane, la capitale del Laos. Arrivo e pranzo in ristorante locale, nel pomeriggio visite dei principali luoghi di interesse della città che sono: il Wat Sisakhet, il Wat Pha Keow, il That Luang (il simbolo di Vientiane) ed il Patuxai un arco di trionfo ispirato a quello di Parigi ma decorato con motivi architettonici tipicamente laotiani. Trasferimento in hotel per la registrazione e la sistemazione nelle camere. Tempo libero a disposizione. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
  

Giorno 5-12: Vientiane - Koh Samet (B).
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo verso Bangkok e quindi proseguimento via terra verso l’isola di Koh Samet. Si raggiunge in auto da Bangkok con un tragitto di circa 3 ore più una breve traversata in barca. Dal porto d’imbarco di Banpe, situato sulla terraferma, l’isola dista dai 25 ai 45 minuti di battello a seconda del molo di attracco sull’isola. A Koh Samet si trovano 14 tra spiagge e splendide calette tutte contornate da una lussureggiante vegetazione e circondate da una barriera corallina facilmente raggiungibile praticando lo snorkeling. Grazie alla sua posizione quest’isola resta protetta dai venti e dalle correnti della stagione monsonica quindi è tranquillamente visitabile - e le sue spiagge sono balneabili - lungo tutto l’arco dell’anno. Intere giornate libere a disposizione per la balneazione o escursioni facoltative. Soggiorno in hotel a Koh Samet con trattamento di pernottamento e prima colazione. Pranzo e cene liberi. Trasferimento al giorno 12 in minibus più battello dal resorto all’aeroporto di Bangkok. Fine dei servizi.
  



Il programma include:
• trasferimenti in Laos come da programma con auto privata più autista e guida parlante inglese o francese;
• visite come da programma con guida parlante inglese o francese;
• escursioni in battello come da programma;
• volo domestico Luang Prabang-Vientiane;
• tasse aeroportuali domestiche;
• in camera all’arrivo: composizione floreale, cesto di frutta fresca;
• colazione quotidiana a buffet oppure servita direttamente in camera su richiesta;
• pranzi e cene come da programma (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
• pernottamento negli hotels menzionati di seguito (o di categoria similare);
• uso gratuito degli sdraio ed ombrelloni negli hotels durante il soggiorno mare.

Il programma non comprende:
• accompagnatore italiano su richiesta con sovrapprezzo, in quanto in Laos non ci sono ancora guide locali parlanti la lingua italiana;
• voli internazionali;
• visto d’ingresso per il Laos (35 Dollari a persona);
• tasse aeroportuali internazionali in uscita dal Laos (10 Dollari a persona);
• tasse d’ingresso al Parco Nazionale Marino di Khao Laem Ya - Mu Ko Samet (200 Baht a persona);
• tasse aeroportuali internazionali in uscita dalla Thailandia;
• attività e pasti non menzionati nel programma;
• mance e facchinaggi;
• spese personali;
• assicurazione;
• tutto quello non menzionato nel paragrafo "Il programma include".

Lista hotel
Località                                                      5 stelle                                            4 stelle
Luang Prabang                                           The Grand Luangprabang                  Villa Santi Hotel
Vientiane                                                   Novotel Vientiane                              Lao Plaza Hotel
Koh Samet                                                 Le Vimarn Cottages & Spa                 Ao Prao Resort

Lista hotels per il soggiorno mare in località alternativa dal giorno 5 al giorno 12
Località Hotel Categoria
Hua Hin The Privacy Beach Resort and Spa 5 stelle
Phuket  Phuket Graceland Resort & Spa 5 stelle
Phi Phi Island Phi Phi Island Village Beach Resort 4 stelle sup.
Koh Samui Samui Amanda Resort 3 stelle sup.

Chiedere un preventivo


Torna ai contenuti | Torna al menu