"Cambogia in breve"
Pacchetto 4 giorni / 3 notti
(Siem Reap - Phnom Penh o viceversa)
Giorno 1, arrivo - Siem Reap (L, D).
Arrivo all’aeroporto internazionale Siem Reap, incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel per il check-in ed un breve ristoro. Partenza per le visite della zona archeologica di Angkor Wat. Si inizia con la Porta Sud di Angkor Thom – che fa da cornice alla splendida antica omonima città un tempo capitale dell’Impero Khmer; all’interno della cinta muraria si visita il famoso tempio Bayon – costruito da re Jayavarman VII alla fine del XII Sec. esattamente al centro della città di Angkor Thom e famoso per i grandi volti di pietra che si affacciano dalle sue numerose torri; visita dei templi di Baphuon - un importante tempio della serie “templi della montagna” così chiamati per la loro forma a più livelli ispirata al monte Meru, sacro alla religione indù, costruito nella metà dell’XI Secolo dal re Udayadityavarman II è dedicato al dio Shiva; Phimean Akas - conosciuto anche come "Tempio Celestiale" costruito in stile khleang verso la fine del X Secolo durante il regno di Rajendravarman II. Visita della Terrazza degli Elefanti e della Terrazza del Re Lebbroso - la prima fa parte della cinta muraria dell’antica città di Angkor Thom da dove il re Jayavarman VII si affacciava per attendere il rientro in città del suo esercito vittorioso, la seconda così chiamata secondo un’antica leggenda che narra di un re afflitto da questa malattia. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del tempio Angkor Wat già riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità e recentemente inserito tra le 7 Meraviglie del Mondo Moderno. Nel tardo pomeriggio – prima del tramonto – si salirà sulla cima della collina Bakheng da dove si potrà ammirare lo splendido panorama su tutta la piana dei templi circostanti (possibilità di prenotare direttamente in loco alla base della collina la salita a dorso d’elefante al costo di 10 Dollari a persona) visita del piccolo tempio di Phnom Bakheng posto proprio sulla sommità della collina, edificato da re Yasovarman alla fine del IX Secolo. Rientro in hotel, tempo libero. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel a Siem Reap.
Giorno 2, Siem Reap (B, L, D).
Colazione in hotel e partenza per la visita del Banteay Srei (detto anche Cittadella delle Donne) situato a circa 30 Km. da Siem Reap, è costruito in arenaria rossa interamente ricoperto da un’intricata serie di bassorilievi, grazie anche alle sue dimensioni contuenute - rispetto ai principali templi come il Bayon o Angkor Wat - viene anche chiamato “gemma preziosa” o “gioiello dell’arte Khmer”. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visite ai templi del cosiddetto “circuito breve di Angkor Wat” che include: Thommanun - una coppia di templi indù costruiti nel XII Secolo; Chao Say Tevoda - un tempio indù situato ad est di Angkor Thom sulla cosiddetta “Via della Vittoria” da Thommanun; Taprohm - uno dei templi più famosi di Angkor costruito nel tardo XII Secolo e completato nei primi anni del XIII Secolo e completamento avvolto dalla giungla e da radici gigantesche; Banteay Kdei - costruito nello stile bayon, si tratta già di un tempio buddhista e non più dedicato all’induismo come gli altri templi dell’area costruiti in epoche precedenti; visita del Prasat Kravan - situato a sud del Srah Srang baray è stato ricostruito nel XIX Secolo dai francesi e consta di cinque torri in mattoni che si innalzano da un basamento in pietra, al suo interno di trovano alcuni interessanti bassorilievi; proseguimento quindi per il Srah Srang - uno degli enormi laghi artificiali detti "baray" che regolavano il flusso delle acque di irrigazione dei campi e di servizio per la città durante l’impero Khmer. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione. Alle 19.30 circa incontro con la nostra guida per il trasferimento in ristorante locale e la cena. Pernottamento in hotel a Siem Reap.
Giorno 3, Siem Reap - Phnom Penh con volo domestico (B, L, D).
Dopo la colazione in hotel trasferimento in aeroporto per il volo verso Phnom Penh, all’arrivo nella capitale incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel per la registrazione. Prime visite della città con inclusi: il Wat Phnom - il tempio che dà il nome alla città ed il luogo in cui, secondo la leggenda, venne posata la prima pietra della odierna Phnom Penh, costruito nel 1373 su di una collina artificiale alta circa 27 metri come dimora di 5 statue del Buddha; il Museo Nazionale - costruito tra il 1917 ed il 1920 in stile tradizionale khmer con elementi stilistici di influenza coloniale francese, contiene una delle più vaste collezioni di reperti di arte khmer. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione. Alle 19.30 circa incontro con la nostra guida per il trasferimento in ristorante locale e la cena. Pernottamento in hotel a Phnom Penh.
Giorno 4, Phnom Penh - partenza (B, L).
Dopo la colazione in hotel temine delle visite della città di Phnom Penh con inclusi: il Palazzo Reale - il cui nome completo in khmer è Preah Barom Reachea Vaeng Chaktomuk, che comprende un complesso di edifici costruito nel 1866, è sempre stato abitato dalla dinastia reale e dalla corte eccetto durante il periodo del regime dei Khmer Rossi; la Pagoda d’Argento (Preah Vihear Preah Keo Morokat) - che deve il suo nome alle 5.329 piastrelle d’argento che ne ricoprono il pavimento, è uno dei luoghi buddhisti più venerati della Cambogia nonché il tempio ufficiale del re; infine il visita del Mercato Centrale (in cambogiano “Phsar Thom Thmei”) costruito nel 1937 secondo i canoni della architettura art-decò, si possono trovare una infinità di prodotti da quelli di largo consumo, acquistati dalla popolazione, ai prodotti artigianali, ai souvenir, ecc... È conosciuto anche come il “mercato russo” in quanto, durante gli anni del regime dei Khmer Rossi, si trovavano prodotti prevalentemente di importazione sovietica. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per la partenza. Fine dei servizi.
Note:
• il presente tour può essere effettuato anche con itinerario invertito, cioè con partenza da Phnom Penh ed arrivo a Siem Reap a seconda delle esigenze e delle preferenze del cliente;
• le visite previste al giorno 1 ed al giorno 4 potranno subire modifiche in funzione dell’effettivo orario di arrivo e di partenza dei clienti.
Include:
• tour privato con partenza in data richiesta dal cliente;
• trasferimenti e visite con auto privata con autista (o minibus a seconda del numero di partecipanti);
• guida parlante italiano;
• pasti secondo l’indicazione giornaliera (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
• pernottamento in hotel nelle località menzionate;
• visite come da programma;
• tasse d’ingresso ai luoghi di visita;
• trasferimenti come da programma;
• salviette rinfrescanti ed acqua minerale durante le visite;
• volo domestico Siem Reap - Phnom Penh, o viceversa;
• tasse aeroportuali domestiche.
Non include:
• biglietti aerei internazionali;
• tasse aeroportuali internazionali;
• visto d’ingresso;
• bevande durante i pasti;
• altri pasti non menzionati;
• assicurazione;
• spese personali;
• mance e facchinaggi;
• tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".
Chiedere un preventivo