Menu principale:
"Trekking a Sa Pa"
Pacchetto 11 giorni / 10 notti
(Ha Noi, Lao Cai, trekking a Sa Pa, Ha Long Bay, Ha Noi)
Giorno 1, arrivo -
Arrivo all’aereoporto internazionale Noi Bai di Ha Noi, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Ha Noi, la capitale del Vietnam, è stata fondata circa un migliaio di anni fa, è caratterizzata da palazzi in stile francese eredità del periodo coloniale, alberati boulevard a tre corsie e templi e pagode. Se il tempo lo consente verrà effettuato una breve escursione in cyclò lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Pernottamento ad Ha Noi.
Giorno 2, Ha Noi -
Dopo la colazione in hotel visite di Ha Noi presso il mausoleo di Ho Chi Minh, la One Pillar Pagoda, Tempio della Letteratura e Museo Storico ed il lago Hoan Kiem con il tempio. Resto della giornata tempo libero a disposizione fino al trasferimento alla stazione ferroviaria per prendere il treno notturno in direzione di Lao Cai. La classificazione del treno rispetto agli standard occidentali è di livello basico, le cuccette sono piuttosto dure e gli scompartimenti possono ospitare 6 persone. Pernottamento in treno.
Giorno 3, Lao Cai -
Al nostro arrivo a Lao Cai trasferimento dalla stazione ferroviaria alla volta di Sa Pa. Posta ad una altitudine di 1.500 m. Sa Pa era una località frequentata dai francesi e dimora di una delle più pittoresche e multicolori minoranze etniche del Vietnam. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione per la visita di Sa Pa. Pernottamento a Sa Pa.
Giorno 4, Sa Pa -
Al mattino partenza da Sa Pa a piedi per il trekking sulle montagne che circondano la città. Dopo circa 7 ore si arriverà ai villaggi San Sa Ho e Lao Chai dove avremo la possibilità di incontrare le tribu Hmong. Pernottamento al villaggio di Ta Van.
Giorno 5, Ta Van -
Dopo la colazione partenza per una lunga giornata di cammino alla volta di Dan Thang. In alcuni tratti il percorso sarà piuttosto impegnativo, caratterizzato da alcuni sali-
Giorno 6, Den Thang -
Dopo la colazione partenza per una intera giornata di trekking attraverso Nam Sai e Nam Cang alla volta di Ban Ho. Pernottamento al villaggio di Ban Ho.
Giorno 7, Ban Ho -
Visita della zona circostante Phan Si Pang, proseguimento per la zona bassa di Sa Pa dove vivono le tribù Xa Pho e Tay. Pernottamento al villaggio Thanh Phu.
Giorno 8, Thanh Phu -
Dopo alcune ore di cammino si arriverà a Ben Den, qui terminerà il nostro percorso trekking e con un trasporto locale proseguimento alla volta di Pho Lu. In serata trasferimento in treno alla volta di Ha Noi. Pernottamento in treno, avvisiamo che la sistemazione in cuccetta è di livello basico e la branda è piuttosto dura.
Giorno 9, Ha Noi -
Dopo il nostro arrivo con il treno ad Ha Noi colazione e partenza alla volta della Baia di Ha Long con sosta ad Hai Phong. Hai Phong è il principale porto del nord Vietnam, breve visita della città, costituita da ampi boulevard sullo stile francese, visita alla Hang Kenh Communal House, Du Hang Pagoda caratterizzata da magnifici intagli di legno e visita alla fabbrica di tappeti. Pernottamento ad Ha Long.
Giorno 10, Ha Long -
La Baia di Ha Long è considerata uno dei posti scenico/paesaggistici più belli del mondo costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque color smeraldo. Dopo la colazione in hotel trasferimento al porto per imbarcarsi sul battello che ci condurrà alla scoperta della baia, soste per la balneazione e pranzo a base di pesce a bordo. Nel pomeriggio rientro a terra per il ritorno ad Ha Noi, in serata spettacolo di tipiche marionette vietnamite. Pernottamento ad Ha Noi.
Giorno 11, Ha Noi -
Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione per visite facoltative o per lo shopping fino al trasferimento in aereoporto, fine dei servizi.
Include:
tour privato con mezzo privato a disposizione con autista e guida al seguito;
trasferimenti nelle zone montane con bus locale;
trasferimenti nella zona del delta con auto privata con aria condizionata;
sistemazione in camera doppia o twin in hotel nella zona del delta e semplici guest house nelle zone montane;
guida parlante inglese o francese (guida in italiano con supplemento);
guida locale per il trekking;
biglietto del treno per la tratta Na Noi/Lao Cai/Ha Noi;
ingresso ai luoghi indicati nel programma;
pasti come da programma (B = breakfast, L = lunch, D = dinner);
crociera in battello nella Baia di Ha Long;
spettacolo di marionette d’acqua ad Ha Noi.
Non include:
altri pasti non menzionati;
bevande;
biglietti aerei internazionali;
tasse aereoportuali internazionali;
visto d’ingresso;
spese personali;
assicurazione;
tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".
Note:
il Vietnam è un Paese in via di sviluppo quindi molte infrastrutture risultano essere differenti dall’Italia. Le condizioni delle strade sono precarie soprattutto nelle regioni montane. Nei villaggi i pernottamenti verranno effettuati in dormitori o capanne tribali, non sono disponibili bagni in stile occidentale, inoltre nei villaggi non è disponibile l’acqua corrente e l’elettricità. Nella zona di Sa Pa non sono disponibili trasporti con aria condizionata. Si consiglia pertanto questo tour a viaggiatori abituati a sistemazioni basiche con un buon spirito di adattamento e di avventura al fine di scoprire realtà etniche e culturali ancora poco contaminate dal turismo di massa.
Il periodo migliore per effettuare il trekking nella zona di Sa Pa va da settembre a giugno. Sono raccomandati giaccavento, saccoletto, scarpe da trekking, abiti caldi per il periodo invernale, torcia elettrica, carta igienica.
Occasionalmente l’itinerario può essere variato per motivi indipendenti dalla nostra volontà come condizioni meteo o delle strade.
Chiedete un preventivo