Torre Travel

Vai ai contenuti

Menu principale:

Escursioni a Lombok

Indonesia > Hotels > Escursioni



ESCURSIONI SULL’ISOLA DI LOMBOK

Tutte le nostre escursioni sull’isola di Lombok sono "private" cioè vengono effettuate al momento, dietro specifica richiesta del cliente, quindi non in gruppo con altre persone. I nostri clienti avranno a disposizione un auto privata con autista (o minibus a seconda dei partecipanti) e la guida parlante italiano al proprio seguito.



TOUR PANORAMICO DEL NORD OVEST DI LOMBOK
Percorriamo la strada costiera alla base del Monte Rinjani attraversando la foresta tropicale, regno delle scimmie e Parco Naturale protetto. Alcuni soste saranno effettuate durante il giro dove poter fare alcune foto e ammirare la vista panoramica delle spiagge bianche. Proseguimento per il pittoresco mercato di Gunung Sari dove si può ammirare una moltitudine di colori di frutti tropicali e spezie locali. Sulla via del rientro una ulteriore sosta sarà effettuata presso un centro di lavorazione e produzione di oggetti in bambù.



RIVER TOUR
In macchina raggiungeremo Meninting quindi a bordo di una carrozza tradizionale (Cidomo) trainata da un cavallo attraverseremo caratteristiche risaie disposte a terrazze e piantagioni di cocco fino al fiume. Breve camminata di circa 1 Km attraverso una foresta naturale di cocco ove si potranno ammirare una moltitudine di piante e animali esotici e se saremo fortunati anche l’iguana locale (biawak) non pericolosa per l’essere umano ma per piccoli uccelli e pesce. Raggiungeremo Air Manis dove una barca tradizionale aspetterà e ci porterà lungo il fiume con una vista sorprendente fino a raggiungere il villaggio di Sasak. Qui si potrà ammirare la vita tradizionale di questa popolazione e le donne con i bambini mentre vanno al fiume per fare il bagno, il bucato e lavare le stoviglie. Essi anche impiegano il fiume per socializzare e talvolta anche come un bagno pubblico. I mariti estraggono la sabbia e la raccolgono con una barca speciale, è un lavoro duro e difficile. Quando la piccola barca è piena di sabbia essi la venderanno per essere utilizzata nelle costruzioni. Dipendentemente dalla corrente raggiungeremo il delta del fiume giusto a pochi metri dal mare dove la nostra macchina ci attenderà per il rientro in albergo.



INTERA GIORNATA ALLE ISOLE GILI
La nostra guida vi incontrerà direttamente sulla spiaggia del vostro hotel e vi scorterà alla barca che vi attende. Per ospiti di hotel senza accesso diretto alla spiaggia, la nostra guida vi incontrerà presso la lobby dell’hotel. Le nostre barche sono tutte equipaggiate con giacche salvagente e gli ospiti sono coperti da assicurazione. In barca acqua minerale e bibite a disposizione. Dopo una minicrociera di circa 90 minuti lungo il bel litorale di Lombok sulla costa che si affaccia sull’Oceano Pacifico raggiungiamo l’isola "Gili Trawangan". Prenderemo terra su di una spiaggia pulita e protetta per poter effettuare lo snorkeling in un tratto ricco di coralli e pesci tropicali. La nostra barca quindi ci porterà all’isola "Gili Meno" per un ulteriore snorkeling presso i famosi "coralli blu". La nostra terza sosta è presso "Gili Air" dove effettueremo anche la sosta per il pranzo in un ristorante locale. Breve escursione con la tipica carrozzella "cidomo" trainata da un cavallo. Pranzo a base di pesce al barbecue e dessert di frutti tropicali dolci. Dopo pranzo sosta per il relax o possibilità di esplorare l’isola o effettuare lo snorkelingNel pomeriggio partenza da Gili Air per il rientro in albergo dopo una breve navigazione di circa 40 minuti.



VILLAGGIO SASAK E SPIAGGE
Dirigendoci verso la parte centrale di Lombok, visitiamo un villaggio tradizionale Sasak, ben noto per la sua produzione di terracotta e tessuti, quindi visita alla famosa spiaggia di Mawun, meravigliosa con la sua spiaggia sabbiosa bianca circondata da palme e acque cristalline. Pranzo incluso. Dopo il pranzo proseguimento per la bella spiaggia di Tanjung Aan, conosciuta per le sue baie e per la spiaggia di Kuta, famosa per la barriera corallina. Durante la via del rientro sosta per una visita a villaggio tradizionale Sukarara, famoso per i tessuti fatti a mano.



ISOLA GILI NANGGU
Partenza dal porto di Senggigi alla volta dell’isola Gili Nanggu, quindi a Bangko-Bangko famoso punto per i praticanti del surf grazie alle sue onde maestose che si formano in questo tratto di costa e per le spiagge bianche circostanti. Possibilità di effettuare lo snorkeling e sosta per il pranzo, costituito da insalata di riso mediterranea, frutti tropicali e bibite e sarà servito su di un piccolo e grazioso atollo di sabbia bianchissima.



ESCURSIONE ALLE CASCATE DI LOMBOK
Da Senggigi andremo verso una delle parti più belle del nord-ovest di Lombok, attraversando la folta foresta abitata da migliaia e migliaia di scimmie fino ad arrivare alle cascate ai piedi del Monte Rinjani. Attraversando la foresta tropicale, lussureggiante e verdi risaie e attraverso il fiume, si arriva ad un villaggio tipico Sasak dove la gente mantiene ancora il loro modo tradizionale di vita. Pranzo a pic nic costituito da insalata di riso mediterranea, frutti tropicali e bibite sarà servita in una radura della foresta tropicale.



TOUR PANORAMICO DEL SUD EST DI LOMBOK
Dopo un’ora e mezza di trasferimento attraversando una collinare strada panoramica si scende fino ad una spiaggia bianchissima e di acque cristalline. Un pescatore locale ci prenderà a bordo di una imbarcazione tradizionale per una minicrociera fino a raggiungere l’isola di Sumbawa di fronte alla penisola in cui si incontrano l’Ocenano Indiano e l’Oceano Pacifico. Questa zona protetta offre inoltre la possibilità di vedere le tartarughe nel loro ambiente naturale. Trekking di un’oretta circa immersi tra il blu dell’oceano, scogliere scoscese e spiagge bianchissime. Pranzo incluso.

Torna ai contenuti | Torna al menu